Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: server di posta ha risposto 5.7.0  (Letto 2914 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35819
Re: server di posta ha risposto 5.7.0
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2018 19:14:10 »
In tutto quello che ho scritto in precedenza non vedo nulla di offensivo nei tuoi riguardi, mi dispiace essere stato frainteso.  :(

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: server di posta ha risposto 5.7.0
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2018 21:52:28 »
Buonasera.
Riepiloghiamo un po tutta la situazione e premetto che sino a venerdi sera funzionava tutto regolarmente.
Scusami, ma questo vuol anche dire che la situazione-configurazione-impostazione della macchina potrebbe essere cambiata tranquillamente. Basta un piccolo aggiornamento del S.O. o dell'antivirus e tutto è diverso dal minuto precedente.
D'accordo che senza antivirus non si può stare, ma hai fatto la prova disattivandolo per pochi minuti?
Dopo la prova lo riattivi tranquillamente e se hai timore di qualcosa gli fai fare una scansione per sicurezza. 
... da sabato mattina sul mio indirizzo principale: info@miodominio.it mi arrivano 5-6 email di notifica,
 per intenderci quanto su thunderbird si attivano quelle due funzioni e poi ti arriva la ricevuta di consegna,
Sono un po' confuso, scusa :? Queste notifiche che ti arrivano cosa sono esattamente: Ricevute di ritorno; Notifiche dello stato di consegna (che puoi richiedere entrambi dalle Opzioni di TB); altro? Hai mai controllato il mittente di queste "notifiche" (magari dal menù con/dal Visualizza->Sorgente del messaggio)?   
Altra cosa che ho notato, quelle email di notifica risulterebbe che le ho mandate dal mio account ma ad indirizzi che io non conosco.
Senza pensar male, sei certo che nessuno acceda al tuo account a tua insaputa?
Da una scansione piu accurata con mailware byte mi ha trovato na 20ina di file sospetti e me li ha puliti, e poi ho utilizzato il clean cosi come consigliato da un post qui sopra.. Ma intando prima di fare cio, cmq l'email non usciva, ho dovuto eliminare l'account dal pannello del dominio e l'ho ricreata e da quel momento la posta ha ripreso ad uscire regolarmente e si sono ridotte quelle notifiche anomale.
Ho provato questa cosa su ben 4 pc differenti, in 2 con windows 7 prof e mcafee total protector ed in 2 con windows 10 prof e mcafee ed in uno con kaspersky internet security
Il sospetto che qualcuno "ha" le chiavi del tuo account prende sempre più consistenza.   
Altra cosa da segnalarvi; anche quelli del provider mi hanno riferito che le email risultano inviate dal mio account, mi hanno suggerito un cambio di password ed una scansione nei pc, e cosi ho fatto.
Evidentemente anche loro sospettano che qualcuno accede al tuo account a tua insaputa.

Offline misterclic

  • Post: 85
Re: server di posta ha risposto 5.7.0
« Risposta #17 il: 17 Gennaio 2018 15:47:09 »
Salve, non mi sono offeso,
quando non si arriva alla soluzione ci si lascia prendere dall'ansia
cmq qusta mattina mi hanno scritto quelli dell'assistenza del provider ove ho il dominio e mi hanno detto che molto probabilmente quell'indirizzo email era finito in una lista di spam; han detto che hanno fatto delle cose e ho notato che quest'oggi non è arrivata nessuna email di quel genere

Offline misterclic

  • Post: 85
Re: server di posta ha risposto 5.7.0
« Risposta #18 il: 17 Gennaio 2018 22:27:03 »
ri buona sera, ci tenevo a comunicarvi che il problema sembra essersi risolto definitivamente, oggi non è arrivata nessun'altra email strana, probabilmente l'assistenza del provider con il suo intervento ha risolto la problematica

Mi scuso con quel mio post un po' diretto; non era mia intenzione offendere nessuno, apprezzo il lavoro e la collaborazione di tutti a qualsiasi livello di conoscenza; nell'informatica e come nella vita c'è sempre qualche cosa da imparare...

L'aver aperto quel post è dovuto non tanto all'email strana che arrivava in continuo, bensi al messaggio d'errore in fase di uscita della posta, e esposto le varie situazioni che accadevano in concomitanza di tale evento

vi saluto e una buona serata a tutti !!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35819
Re: server di posta ha risposto 5.7.0
« Risposta #19 il: 18 Gennaio 2018 09:50:15 »
Bene, fa piacere leggere che il problema è risolto, che Thunderbird non c'entrava niente, che un'assistenza funziona e che un utente cerca di chiarirsi.
Saluti.  :like:
miki64

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.