Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema invio mail con Thunderbird  (Letto 855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Echo419

  • Post: 1
Problema invio mail con Thunderbird
« il: 05 Dicembre 2017 14:09:06 »
Il problema si é presentato oggi 5-12-17; non riesco ad inviare le mail. In particolare la indicazione che ricevo é  'RCPT address has not-existant domain'. Premetto che nella giornata di ieri ho inviato mail allo stesso indirizzo senza alcun problema.
Ho frequenti backup effettuati con mozbackup.
E' pensabile che una reinstallazione di Thunderbird e il sucessivo ripristino dell'ultimo backup possa risolvere il problema?
Dispongo di una linea fibra di TIM ed un controllo eseguito dalla assitenza TIM non ha rilevato problemi; infatti per poter inviare la mail ho poi utilizzato il sito della TIM con risultato positivo.
Ringrazio anticipatamente.

Offline emo

  • Post: 190
Re: Problema invio mail con Thunderbird
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2017 19:18:10 »
Quanta fretta...............
Ma poi siamo sicuri che il server in oggetto non sia in manutenzione?
Aspettare almeno un giorno per vedere se tutto torna alla normalita mi sembra il minimo.
Come ben sai se accedi al portale (nel tuo caso tim) tu non usi i suoi server ma accedi tramite https e quindi la prova che hai fatto non ha significato.
Piuttosto controlla nelle impostazioni account che il server e la porta siano quelle corrette.
Se dopo  un giorno o due il problema permane allora personalmente comincerei a controllare l'antivirus e programmi di sicurezza.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.