Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: calendario non più compatibile  (Letto 933 volte)

Offline paolokap

calendario non più compatibile
« il: 16 Ottobre 2018 11:23:15 »
con la nuovc a versione di Thunderbird 60.2.1 il plugin Lightning non funziona più!
Come faccio a recuperare alcuni dati che vi avevo inserito?

Grazie

Offline pacmo

Re:calendario non più compatibile
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2018 12:11:42 »
Ciao, io ho recuperato e installato la vecchia versione e così ho recuperato calendar

Offline Peppino

« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2018 12:15:01 »
Ma ricordo male io o già da diverse versioni Lightning non è più una estensione ma è parte integrante di TB ? Se ricordo bene, l'estensione non serve per nulla. 

Offline paolokap

« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2018 13:12:57 »
Ciao, io ho recuperato e installato la vecchia versione e così ho recuperato calendar

dove l'hai trovata??
Io uso ubuntu

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2018 14:46:54 »
In effetti Lightning è integrata in Thunderbird da parecchie versioni ma io comunque se vado tra i componenti aggiuntivi del mio Thunderbird, tra le estensioni mi ritrovo la versione di Lightning 5.4 installata che può essere anche rimossa (quindi è una classica estensione a tutti gli effetti).

La vecchia versione dovrebbe essere a questo link
https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/lightning/
e tra i commenti c'è questo
Citazione
If you see incompatibility with TB60, do this:
https://addons.thunderbird.net/de/thunderbird/addon/lightning/reviews/1155100/
Comunque se hai dubbi, prima di fare danni irreparabili, chiedi e qualcuno ti aiuterò a risolvere.

Una cosa mi chiedo, ho ancora la versione 52.9.1 perché gli aggiornamenti automatici alla versione 60 erano stati disattivati proprio per tentare prima di risolvere i problemi con la nuova politica di gestione dei componenti aggiuntivi (simile a quella introdotta in Firefox 57) ed evitare di distribuirla agli utenti per evitargli problemi. Se tento l'aggiornamento manuale mi dice che Thunderbird è aggiornato.

Perché in tanti (non sei l'unico caso) avete aggiornato alla versione 60? L'avete scaricata manualmente e perché visto che un client di posta come Thunderbird non ha bisogno di essere aggiornato con la stessa frequenza di un browser dove invece possono sorgere problemi di sicurezza con le versioni obsolete?
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2018 15:44:58 da michro »

Offline paolokap

« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2018 18:04:48 »
Con ubuntu si aggiorna in automatico. Comunque se avessi saputo del problema non l'avrei aggiornato, almeno prima di recuperare le info.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2018 18:42:19 »
Non sono pratico di Linux.
Prova a vedere questa discussione recentissima
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=71534.0
se ti può essere utile. Anche @pacmo aveva problemi col calendario su Linux Ubuntu