Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Cancellata cartella con messaggi archiviati  (Letto 942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PaoloSB

  • Post: 3
Cancellata cartella con messaggi archiviati
« il: 20 Novembre 2017 13:04:38 »
Uso Thunderbird da due mesi e ho già combinato un guaio... :sbat:
Archivio le mail all'interno di alcune cartelle che si trovano direttamente sotto il mio account e oggi mi sono accorto che alcune di esse (raggruppate sotto una Cartella Generale) sono sparite. Le ho cercate sotto il profilo in Thunderbird>Profiles>ebv60....>Mail>mail.dominio.it ma non le ho trovate. Non so dire cosa posso aver combinato, forse ho eliminato la cartella, ho svuotato il cestino e ho pure compattato la posta perchè non ho trovato traccia nè della cartella Generale nè delle sottocartelle (erano le 5 del mattino e, dormendo in piedi, potrei aver eseguito una sequenza micidiale di cose da non fare...).
Non so bene dove andare a cercare la Cartella Generale scomparsa, se non nel profilo.
Il server è POP e "ovviamente" non ho eseguito backup.

Se qualcuno avesse delle idee...
Grazie
Paolo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35873
Re: Cancellata cartella con messaggi archiviati
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2017 19:47:33 »
Il server è POP e "ovviamente" non ho eseguito backup.
E ovviamente le probabilità son quasi nulle.

Prima di tutto: posta qui il percorso esatto del tuo profilo (non è mica un dato sensibile).
Se puoi fare un'immagine di tutto l'albero delle cartelle è meglio (però offusca i dati sensibili come nomeaccount@telecom.it , ad esempio): come inserire immagini nei post

EDIT: questo link può esserti utile, https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=69778.msg485096#msg485096 .

Offline PaoloSB

  • Post: 3
Re: Cancellata cartella con messaggi archiviati
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2017 06:24:52 »
Grazie miki64.
Ecco il link con l'immagine del percorso ed il contenuto della cartella finale, che avrebbe dovuto contenere quelle scomparse.



Non ho offuscato dati perché non ve ne sono di sensibili.
Le cartelle scomparse avrebbero dovuto trovarsi nella posizione in cui si trovano "Bolognino tipografia" e "Studio De Amicis", giusto?



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35873
Re: Cancellata cartella con messaggi archiviati
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2017 11:03:39 »
Se ve ne erano altre, giusto (io non posso saperlo).
Purtroppo quella Inbox di appena 84 Mb non promette nulla di buono...  :sbat:

Offline PaoloSB

  • Post: 3
Re: Cancellata cartella con messaggi archiviati
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2017 12:13:39 »
Perchè 84MB ? La Inbox dovrebbe essere di soli 10MB, almeno così vedo nello screenshot.
La Inbox credo contenga solo la posta in arrivo che non ho ancora archiviato, ma se fosse davvero di 84MB probabilmente contiene anche una parte di mail perse.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.