Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Cancellata cartella con messaggi archiviati  (Letto 942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PaoloSB

  • Post: 3
Cancellata cartella con messaggi archiviati
« il: 20 Novembre 2017 13:04:38 »
Uso Thunderbird da due mesi e ho già combinato un guaio... :sbat:
Archivio le mail all'interno di alcune cartelle che si trovano direttamente sotto il mio account e oggi mi sono accorto che alcune di esse (raggruppate sotto una Cartella Generale) sono sparite. Le ho cercate sotto il profilo in Thunderbird>Profiles>ebv60....>Mail>mail.dominio.it ma non le ho trovate. Non so dire cosa posso aver combinato, forse ho eliminato la cartella, ho svuotato il cestino e ho pure compattato la posta perchè non ho trovato traccia nè della cartella Generale nè delle sottocartelle (erano le 5 del mattino e, dormendo in piedi, potrei aver eseguito una sequenza micidiale di cose da non fare...).
Non so bene dove andare a cercare la Cartella Generale scomparsa, se non nel profilo.
Il server è POP e "ovviamente" non ho eseguito backup.

Se qualcuno avesse delle idee...
Grazie
Paolo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35873
Re: Cancellata cartella con messaggi archiviati
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2017 19:47:33 »
Il server è POP e "ovviamente" non ho eseguito backup.
E ovviamente le probabilità son quasi nulle.

Prima di tutto: posta qui il percorso esatto del tuo profilo (non è mica un dato sensibile).
Se puoi fare un'immagine di tutto l'albero delle cartelle è meglio (però offusca i dati sensibili come nomeaccount@telecom.it , ad esempio): come inserire immagini nei post

EDIT: questo link può esserti utile, https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=69778.msg485096#msg485096 .

Offline PaoloSB

  • Post: 3
Re: Cancellata cartella con messaggi archiviati
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2017 06:24:52 »
Grazie miki64.