Premesso che questo thread anche se parla
parzialmente di estensioni, fa parte di Firefox, perchè qui vogliamo capire come funziona la scrematura all'interno del browser , il comportamente del browser e non delle estensioni, quindi spero, mi auguro e prego di NON spostare questo post in alcun altra sezione, in particolar modo nel cestino.
Questa versione sostituisce qualsiasi altra prova precedente. Vado ad illustrare.
Questa mattina, aprendo il "caro" nuovo Firefox, mi sono ritrovato attivate e funzionanti (come ben sa chi mi ha letto, mi era successo con la portable) alcune estensioni vetuste.
Ho fatto screenshot perchè altrimenti ci potrebbe essere quello che non mi crede, ma carta canta, anzi in questo caso è l'immagine che ha preso il microfono:
come potete vedere in questa foto le estensioni sono attivate, si riconoscono perchè hanno l'icona grande.
qui potete vedere addirittura quella obsoletissima di rightToClick, messa tra le impestate ma comunque attivata (notare il comportamento strano con il pulsante di Firefox "disattiva")
Anche il Classic Theme restorer è parzialmente funzionante, ad esempio il bottone preferiti
Purtroppo al successivo riavvio le estensioni sono state disabilitate e tutto è tornato com'era.
Ma qui sta il punto, se si trovasse un modo per forzare l'attivazione e la successiva non-disabilitazione, alcune estensioni funzionano ancora (Righttoclick e Copy URLS funzionano perfettamente se attivate).
Magari, eh magari, ma chi sa non parlerà di certo.
Anzi fosse che fosse un bug, andranno subito a ripararlo.
Comunque ne approfitto anche per chiedere riguardo l'icona preferiti: l'icona visualizzata è troppo piccola, ma tutti i miei tentativi di riportarla con qualche trucchetto per farla diventare più estesa, con il nome, si sono rivelati vani.
Accetto suggerimenti se ce ne siano. Pronto a sperimentare.
Inoltre questa icona Visualizza i segnalibri (Ctrl+Maiuscolo+B) si apre generalmente a sinistra, se non a pieno schermo, quindi casomai ci fosse la possibilità di trafficare nell'about:config e farla aprire sempre nello stesso verso (a destra) ascolterei volentierissimo, ma tanto so già che è una cosa impossibile.