Essendo un novizio di questo forum non ti conosco, indi volendo dare una valutazione sul tuo modo di rispondere potrei cadere in inganno, però...
Essendo assiduo frequentatore di moltissimi altri forum dalla nascita di questi, e del pc, senza acrimonia mi arrogo il diritto d'affermare che la funzione del moderatore non è bacchettare il novizio di turno rispondendo a presupposte insinuazioni sulla integrità dell'autore, mai fatte, tanto meno sulla funzionalità di blindatura, mai richiesta... con una risposta polemica trita e ritrita.
Ti faccio osservare che "secondo me" dovresti un tantino esprimere meno arroganza... cioè non dare tutto per scontato, chi ti legge è un vecchio per tanto sa benissimo che di infallibile probabilmente ce ne è stato uno solo.
Indi ricapitolando, per farti capire, io non ho chiesto o insinuato alcunché sulla integrità dell'autore, tanto meno ho chiesto di corazzare il mio profilo, ti ho solo chiesto come sbrogliarsela dalla situazione già citata.
Se poi nella mia risposta ci vuoi trovare per forza malignità non è certamente colpa mia, io solo semplicemente esposto il risultato scaturito dal tuo consiglio niente più, a te bastava rispondere che era tutto ok, procedi tranquillo... senza tante insinuazioni inutili, semplice no!
Comunque, tutto ok, grazie del consiglio.