Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: crash thunderbird  (Letto 1675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IoAmbro

  • Post: 46
Re: crash thunderbird
« Risposta #15 il: 16 Novembre 2017 09:00:40 »
Quasi tutto a posto: i filtri non ci sono, o meglio ci sono tutti ma non tutti funzionano.
TB ha scaricato posta che con il filtro avrebbe dovuto essere eliminata sul server e lasciato nella cartella Posta in arrivo email che sarebbero andate nelle rispettive cartelle ...

I filtri ci sono, hanno la spunta che li rende attivi, ma alcuni non agiscono ...

Per tornare al problema iniziale, a cosa serve la cartella Crash Report?
Aprendola compaiono una serie di file con questo nome: InstallTime20xxmmgg ecc; sono semplicemente la traccia degli aggiornamenti e delle installazioni di TB?

Grazie a tutti
ciao

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: crash thunderbird
« Risposta #16 il: 16 Novembre 2017 10:16:17 »
Buongiorno.
Mi pare di capire che i due profili .default non funzionano.  Uhm!! vuoi vedere che ho imparato una cosa nuova e questi vanno in conflitto tra loro? 
Questo proprio non lo so se possono convivere due Profili .default nella stessa Cartella. :?:   

 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35830
Re: crash thunderbird
« Risposta #17 il: 16 Novembre 2017 14:31:34 »
Ti dirò, è la prima volta che leggo di questa cosa anche io. Entrambi ci capiremmo molto di più se avessimo il computer del nostro utente tra le mani, ma così possiamo solo fare decine di supposizioni.
La prova del nove è semplice: cambiare leggermente il nome a uno dei due profili .default (Profiles/v88c7rw6.defa, e verificare se l'altro parte regolarmente, ovviamente sempre previo backup (ma per me l'inghippo è da un'altra parte, nel profiles.ini).

Offline IoAmbro

  • Post: 46
Re: crash thunderbird
« Risposta #18 il: 16 Novembre 2017 15:37:04 »
Salve a tutti

Forse non mi sono spiegato bene; rimando al post di ieri delle 20.02 in cui ho messo la foto della cartella TB: il profilo scuola funziona; il vecchio profilo "6p91ovqy.default" non funziona più; il profilo "v88c7rw6.default" invece FUNZIONA.

La prossima cosa che farò è questa: eleiminare il profilo che non funziona più e dare un nome a quello che lo sostituisce; come ho detto nel post di oggi, ore 1:21, il profilo default che funziona l'ho creato l'altro ieri ex novo (tanto per leggere le mail in arrivo); ma poi ho cancellato tutto il suo contenuto e copiato tutto il contenuto del profilo originale / vecchio nella sua cartella ...

Ha funzionato!

Salve a tutti

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: crash thunderbird
« Risposta #19 il: 16 Novembre 2017 17:18:46 »
Buonasera.
Ho visto i tuoi post e ne sono felice che almeno due funzionino, seppur tu abbia dovuto fare dei copia-incolla per rimediare. Purtroppo il terzo invece è rimasto fuori :x
Il mio post e quello di Miki (penso di interpretarlo nel modo corretto) sono interrogativi sul perché quel profilo non abbia funzionato seppure tu abbia indicato il percorso esatto.
Il mio dubbio/quesito è sulla possibile coesistenza di due profili .default nella stessa cartella; forse che questo sia proprio l'inghippo-problema con il quale ci siamo scontrati, e del quale, mi scuso, ma   ignoravo l'eventuale problema. Tutto qui :D
 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.