Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: non cancella più le Email di un utente.  (Letto 18586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baio

  • Post: 27
Thunderbird non cancella più i messaggi
« Risposta #15 il: 11 Novembre 2017 21:17:01 »
Buonasera a tutti...
Da qualche tempo non riesco più ad eliminare i messaggi di posta elettronica, in pratica quando uso l'apposito tasto (oppure scelgo "elimina" dal menù contestuale) il messaggio viene semplicemente marcato come letto. Per eliminarlo devo trascinarlo a mano nel cestino.
Ho l'ultima versione ed ho già provato a scaricarla nuovamente e reinstallarla sopra la vecchia (non mi chiedete di fare una reinstallazione ex novo, ogni volta per recuperare tutte le vecchie cartelle ci vado al manicomio). Ho provato anche a disattivare tutti i componenti aggiuntivi ma niente...
Grazie.

Baio

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird non cancella più i messaggi
« Risposta #16 il: 11 Novembre 2017 23:18:10 »
Buonasera,
leggi questa discussione se può esserti di aiuto: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55035.0

Offline Baio

  • Post: 27
Re: Thunderbird non cancella più i messaggi
« Risposta #17 il: 12 Novembre 2017 00:05:03 »
Buonasera,
leggi questa discussione se può esserti di aiuto: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55035.0

Ciao, grazie per la risposta... ho letto il thread che mi hai indicato ma non ho trovato nulla di utile... mi pare parecchio datato, un utente consigliava di scaricare una versione ESR di Thunderbird, ma è roba di anni e anni fa...

Baio

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35830
Re: non cancella più le Email di un utente.
« Risposta #18 il: 12 Novembre 2017 10:10:34 »
Ho l'ultima versione ed ho già provato a scaricarla nuovamente e reinstallarla sopra la vecchia (non mi chiedete di fare una reinstallazione ex novo, ogni volta per recuperare tutte le vecchie cartelle ci vado al manicomio).
Se fai un backup dei tuoi dati (leggi le FAQ... anzi, il backup ce lo dovresti già avere!) puoi tranquillamente disinstallare la versione attuale e reinstallarne un'altra (addirittura anche una versione precedente se questa non presentava lo stesso problema).

Ma io al posto tuo farei un altra cosa (sempre previo backup): creerei un nuovo profilo  (leggere "I profili in Thunderbird" e "Utilizzare più profili") e verificherei se il problema permane.
A parte il fatto che non ci hai dato queste importanti informazioni.

Offline Baio

  • Post: 27
Re: non cancella più le Email di un utente.
« Risposta #19 il: 13 Novembre 2017 18:13:47 »
Ciao,
Ho risolto trasformando l'account da POP a IMAP... non ho idea del perchè ma ora funziona... e tanto mi basta!

Baio
« Ultima modifica: 13 Novembre 2017 20:13:32 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.