Buongiorno max1210,
grazie per la risposta.
1) Ho provato con un'installazione pulita (ho disinstallato TB e rimosso completamente il profilo) ma non è cambiato nulla.
2) L'ho autorizzato temporaneamente per fare alcune prove cambiando le impostazioni del server usando quell dei mei altri 2 profili Gmail, zero risultati e ho rimosso l'autorizzazione.
3) Si, l'indirizzo è lo stesso
4) Ho creato la firma HTML usando una guida di questo forum, o comunque una ufficiale di MozillaItalia, sono partito da un messaggio bianco, ho formattato il testo, inserito le immagini (ho usato dei link a imb.bb.co per il logo principale che ho creato io e le altre icone tipo telefono, e-mail ecc invece da iconarchive.com dato che l'idea è di usare la stessa firma sia da questo computer che dal laptop). Ho usato la ricerca, ma quello che ho trovato riguardava la mancanza di un'immagine, o la formattazione errata, nulla che riguardasse il mancato invio di un'e-mail in caso di utilizzo di una firma HTML, almeno questo nelle prime 10 pagine di risultati che ho letto.
Antivirus uso Avira+Malwarebytes. Ho appena notato che l'iconda di Avira nel systray ha preso una vacanza... mo vedo se per caso Avira ha deciso di smettere di funzionare... di solito sta li nascosta e non ci faccio caso, ma ora ho notato che non c'è proprio.
Altra cosa che ho notato quando mando mail con la firma è che il server dice che la connessione è fallita per timeout, ma a volte la mail viene mandata lo stesso, ed infatti mi arriva all'indirizzo al quale l'ho mandata.
Ora provo a resuscitare Avira, oppure lo disinstallo e lo reinstallo. Se il problema è quello vi faccio sapere.
Ciao!