Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: FIREFOX QUANTUM NON FUNZIONA, chiedo aiuto altrimenti sono costretto a levarlo  (Letto 1515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stemon

  • Post: 2
Ho seri problemi con Quantum, è più lento delle versioni precedenti, ma la cosa più grave è che per motivi di "sicurezza" non mi apre più la maggior parte delle pagine come ad es.: Wetransfer, Ryanair, Economicbooking, Minsubischi, Ford, Fiat, Messagenet, Banca Intesa, ecc., ma neppure le sue stesse pagine di Firefox, ad esempio il forum, infatti sto scrivendo qui dal browser di Crome. Il messaggio che mi viene mostrato dice: "Questa connessione non è sicura, Il gestore di forum.mozillaitalia.org (o altri) ha configurato il sito in modo non corretto. Per evitare potenziali furti di informazioni Firefox ha interrotto la connessione".
Non riesco a contattare il supporto Firefox e se non troverò aiuto da qualcuno di voi sarò costretto a rimuovere Firefox dopo 16 anni di utilizzo poiché così è inutilizzabile. VEDI IL VIDEO
https://youtu.be/ag2ZLOFBkX4
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2017 12:21:33 da stemon »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Che antivirus utilizzi sul tuo sistema? Estensioni installate?

Gli errori SSL sono tipicamente dovuti ad antivirus/firewall, e alcuni sembrano anche causare problemi di lentezza, vedi https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70023.0

Offline stemon

  • Post: 2
Grazie mille per la risposta! Uso lo stesso antivirus di prima: "Bitdefender" e grazie a te ho fatto delle prove incrociate e scoperto che è proprio lui a crearmi il problema (le estensioni sono ok). Ma adesso come faccio, devo forse cambiare antivirus? Mi trovavo così bene con Bitdefender Free fino all'aggiornamento di Firefox.... Prima avevo Avira da una vita ma non mi sono più trovato bene da un paio di anni e neppure con altri tipo Avast, Kaspersky, AVG.
Spero di poter risolvere il problema senza rimuovere Bitdefender...   

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Immagino tu non sia l'unico, il problema è capire come configurarlo. Loro stessi consigliano di disattivare (temporaneamente?) quel modulo se non funzionano i certificati
https://www.bitdefender.com/support/what-to-do-when-security-certificates-cannot-be-verified-installed-1090.html

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.