Diversi utenti segnalano problemi di prestazioni con Windows e Firefox Quantum (57): il browser rallenta, lo scorrimento delle pagina va a scatti, ecc.
La prima prova da effettuare è:
1) Aprire le Opzioni da Strumenti->Opzioni (o dal menu in alto a destra)
2) Cercare "accessibilità" nel box di ricerca disponibile all'interno della pagina con le opzioni
3) Mettere la spunta a "Impedisci ai servizi di accessibilità di accedere al browser"
4) Riavviare il browser come indicato nell'avviso mostrato a video
Una volta riavviato il browser, aprire about:support (digitarlo nella barra degli indirizzi e premere invio), cercare 'Accessibilità' nella pagina, e verificare che accanto ad "Attivato" ci sia False.
A questo punto verificare se il problema si risolve.
Se il problema si risolve, abbiamo bisogno del tuo aiuto per isolarne la causa. Alcuni software esterni a Firefox sfruttano i servizi di accessibilità per leggere il contenuto delle pagine, rallentando Firefox al punto da renderlo inutilizzabile.
Ecco alcune categorie di software che potrebbero causare problemi:
* Anti-spyware
* Anti-virus
* Compilazione automatica dei moduli
* Gestione password
Utilizzi software che rientrano in queste categorie sul tuo sistema? Segnalacelo rispondendo a questa discussione.
Possibili causa identificate finora:
* RealPlayer
* Kaspersky Internet Security 2018
Per rendere la discussione gestibile, eventuali off-topic verranno rimossi o spostati in una nuova discussione.