Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: recupero cartella profili da windows.old  (Letto 1272 volte)

Offline riccardo_c

recupero cartella profili da windows.old
« il: 30 Agosto 2017 16:25:51 »

aloa carissimi,
ho dovuto reinstallare windows 7 sulla stessa partizione hd senza poter recuperare la precedente installazione. Win7 ha creato una cartella windows.old nella quale rimarrebbe tutto quello che era installato nella precedente.
Adesso ho bisogno di recuperare la cartella profili della precedente installazione di thunderbird ma non la trovo nemmeno da %appdata%\thunderbird perchè punta alla sola nuova installazione del programma di posta.
Confido nel vostro aiuto, grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: recupero cartella profili da windows.old
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2017 21:46:05 »
Il problema non l'ho compreso.
In Esplora Risorse (o Windows Explorer come dovrebbe chiamarsi adesso) segui il percorso relativo ai Dati applicazione (per esempio: C:\Users\riccardo\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\ub4oy83f.default).
Copia la cartella nel tuo Windows nuovo per il backup, poi recupera i profili incollandoli nella nuova posizione.

Se poi Windows non ti permette di accedere alla cartella Windows.old (questo non lo so) allora riavvia con un CD di una distribuzione live di Linux e potrai recuperare il profilo tramite il sistema operativodel Pinguino utilizzato.

Se non avessi del tutto compreso e quindi le mie indicazioni fossero fuorvianti, allora dettaglia meglio il problema.

Offline riccardo_c

« Risposta #2 il: 31 Agosto 2017 07:28:47 »
win7 mi indirizza la ricerca nella "nuova" installazione di thunderbird e non nella vecchia che si trova nella cartella .old

devo recuperare la cartella profili della vecchia installazione

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2017 09:42:11 »
Non ho compreso.
Ho capito che la ricerca ti esclude la cartella Windows.old.
Ma l'Esplora risorse lo comandi tu, mica va dove vuole lui!!!  :?  :?

Offline riccardo_c

« Risposta #4 il: 31 Agosto 2017 10:27:09 »
io lancio la ricerca su tutto l'hd e il risultato è la cartella profili della nuova installazione ma niente che si trovi all'interno di windows.old

Offline max1210

« Risposta #5 il: 31 Agosto 2017 11:47:02 »
Buongiorno.
@riccardo_c, scusami, ma leggendo la discussione non ho capito se riesci o meno ad accedere, e quindi visualizzare, alla cartella di windows.old con tutte le relative cartelle contenute.
Leggendo questo, il primo in cui mi sono imbattuto, all'interno di windows.old dovresti trovare tutto quanto.

Più che lanciare una ricerca del profilo su tutto l'hd, dovresti cercare prima la posizione di widows.old, aprire questa, e poi cercare quella del profilo dove è stata "nascosta". Immagino che a questa sia stato cambiato il nome e il percorso originale, ma da qualche parte deve esserci (salvo che questo tipo di backup abbia mantenuto solo i programmi originali MS, ma non credo).