Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: PEC tolta, non me la fa rimettere  (Letto 857 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aux998

  • Post: 36
PEC tolta, non me la fa rimettere
« il: 27 Luglio 2017 18:22:05 »
Ciao,
qualche giorno fa ho iniziato ad avere problemi con la mia PEC.. fatti i vari controlli ma tutti i parametri sono corretti.

Ho provato a rimuovere l'account per poi reinserirlo ma durante l'inserimento mi dice "thunderbird non riesce a rilevare le impostazioni per l'account di posta".
Le impostazioni sono corrette, server e password compresi.
Ho provato la stessa cosa su un altro PC con la stessa versione di thunderbird e in questo caso funziona.

Qualche idea ?
grz

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: PEC tolta, non me la fa rimettere
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2017 08:53:34 »
Che gestore di posta certificata usi ?

croma.to

Offline aux998

  • Post: 36
Re: PEC tolta, non me la fa rimettere
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2017 10:31:18 »
è una pec sul mio dominio (che è su aruba ... @pec.dominio.it)

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: PEC tolta, non me la fa rimettere
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2017 10:57:06 »
Hai provato ad utilizzare la configurazione manuale ?

croma.to

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22602
Re: PEC tolta, non me la fa rimettere
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2017 11:51:21 »
Hai provato ad utilizzare la configurazione manuale ?

croma.to
A tal proposito, @aux998 vedi se ti può essere d'aiuto questo nostro articolo di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/configurazione-manuale-account

Offline aux998

  • Post: 36
Re: PEC tolta, non me la fa rimettere
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2017 16:13:13 »
riapro il post.. nessuna novità positiva ma fatte alcune altre prove:

lasciando l'attuale installazione di Thunderbird, ma rinominando la cartella del profilo (quindi utilizzando la cartella predefinita della prima installazione), riesco ad inserire l'account e funziona senza problemi... stesse impostazioni usate sulla cartella "completa" (quella dove ho tutto.. posta, rubrica, etc) non funziona...

qualche idea ?

Sarebbe un lavoro di giorni dover anche solo provare a spostare tutti gli archivi manualmente (non risolverei spostando tutta la cartella del profilo)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.