Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: converti in evento perde indirizzo mittente  (Letto 563 volte)

Offline francescobreda

converti in evento perde indirizzo mittente
« il: 04 Agosto 2017 16:47:47 »
Buongiorno, non so se dovevo scivere qui o su lighting ma sto usando il calndario che è già installato su thunderbird, quindi mi pareva più giusto qui.
intanto ringrazio tutti perchè spesso ho trovato suggerimenti utili in questo forum, ma oggi non ho trovato info...

il porblema è il seguente, mi fa comodo convertire delle mail in eventi e attività perchè mi ricordano delle scadenze, tutto funziona ...
ma quando li converto perdo traccia dell'indirizzo che mi ha inviato la mail... c'è un modo di allegare i mittenti all'evento? o di farli vedere da qualche parte? mi farebbe molto comodo, perchè altrimenti mi tocca ricercare la mail originale per poter rispondere... quando le gestisco, inoltre ho gli eventi condivisi con un collega e così lui vede la mail ma non sa chi la ha mandata
qualcuno ha suggerimenti?
Grazie Francesco
« Ultima modifica: 04 Agosto 2017 16:50:17 da francescobreda »

Offline miki64

• Moderatore
Re: converti in evento perde indirizzo mittente
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2017 22:48:37 »
Mai usata questa funzione... interessante, comunque.

Provata stasera, la prima domanda che mi viene spontanea è: appena si crea l'evento non puoi incollare il mittente nel campo "Descrizione"? Ho visto che anche a me perde il mittente (e se vogliamo è un comportamento voluto), quindi questo potrebbe essere un trucco per mantenerlo.

Offline francescobreda

Re: converti in evento perde indirizzo mittente
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2017 15:18:44 »
Si è quello che faccio... Ma sarebbe più comodo, veloce, sicuro(a volte mi dimentico) se lo facesse da solo 😀😀😉