Purtroppo no. Per linee generali posso riportare quanto segue:
1) Sessione precendente ok.
2) Apro TB scarico posta, operazioni varie, avvio del compattamento.
3) Blocco del programma TB, penso per saturazione spazio dove si trovava la posta, senza avvertimenti o warning, non so se ci sono stati altri problemi di sistema, altri programmi ok.
4) Riavvio del computer visto che non c'e' stato modo di chiudere TB.
5) Verifico il disco dove si trova la posta risulta pieno
6) Riavvio TB: problema dei profili che non risultano più corretti, posta "sparita" su tre profili...
7) Recupero da copia di backup della posta e dei profili
8 ) Riavvio TB. Verifico ancora che i profili sono stati modificati o comunque non funzionanti.
9) Procedura "thunderbird -p" dei profili per il ripristino dal backup che va a buon fine
10) Sposto tutto su disco più capiente, ripresa delle normali attività
11) Ripeto compattazione e ripara cartella su tutti i profili, tutto ok.
Ho perso, per fortuna, solo un messaggio in uscita di minore importanza.
Spero possa essere utile a migliorare il programma.