Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: posta apple  (Letto 1690 volte)

Offline max1210

Re: posta apple
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2017 22:19:46 »
Buonasera.
D'accordo che la password l'hai già reinserita, ma io intendevo proprio prima rimuoverla completamente dall'elenco delle password salvate per poi ridigitarla nuovamente. Un problema simile mi era già capitato tempo fa e nel mio caso si era risolto in questo modo. 
Lo spazio disponibile dell'account di Apple non lo puoi vedere da Thunderbird, devi andare tramite webmail proprio in questo account e, cercare, queste indicazioni. Come premesso in precedenza, non conosco assolutamente questo tipo di account, ma presumo che anche Apple come altri abbia dei limiti di spazio.   

Offline d-venez

« Risposta #16 il: 03 Luglio 2017 09:16:07 »
Buongiorno,
Grazie Max1210 per l'interessamento credo che se il problema fosse lo spazio non riuscirei ad usare l'account né dall'iphone né on line, purtroppo il problema lo segnala solo con thunderbird.
Ho provato a cancellare la password da quelle salvate e reinserirla come mi hai consigliato ma, purtroppo, il problema rimane.

Offline max1210

« Risposta #17 il: 04 Luglio 2017 10:04:26 »
Buongiorno.
Sinceramente non so più che dire :( 
Potresti cortesemente riportare le tue impostazioni in Thunderbird (oscurando i dati sensibili) di questo account, sia quelle del Server sia quelle SMTP, magari qualcuno che utilizza lo stesso tuo tipo di account può guardare se c'è qualche "virgola" fuori posto. :D   

Sinceramente non so come aiutarti. Avevo provato a fare una ricerca anche nei giorni scorsi ma le uniche cose che ho trovato e che hanno una certa similitudine con il problema da te riscontrato sono queste
https://support.apple.com/it-it/HT202304
e
https://support.mozilla.org/it/questions/992085
Immagino che quanto indicato qua sopra sia già stato accuratamente verificato, così come la rimozione totale dell'account e il successivo ripristino manuale.
Considerazione mia molto personale. A pelle, ho l'impressione che stiamo cercando problemi nascosti inesistenti mentre la soluzione è lì che ci guarda ma non la vediamo. Qualche impostazione, ad esempio, dall'iphone cambiata recentemente o una mail "problematica"?