Salve,
Purtroppo non riesco a fare una ricerca corretta sul forum e online perchè...non so esattamente cosa cercare! Per cui spiego qui il mio problema.
Ho Thunderbird con account yahoo su pc e su laptop. Sul pc ho suddiviso la posta di Yahoo in una serie di sottocartelle (es. Amici, Lavoro, Svago, Giochi, Viaggi, ecc.); invece sul laptop per lo stesso account Yahoo ho creato solo 3 sottocartelle (es. Cartella A, Cartella B, Cartella C).
Il pc è crashato, per cui nell'attesa che domani mi arrivi il nuovo sto utilizzando il laptop, ma ho un grosso problema: ho delle mail importantissime sul pc crashato (nelle varie sottocartelle), che non so come recuperare, soprattutto perchè non so se l'hard disk del vecchio pc è salvabile.
Chiedo a voi:
- Esiste un metodo (un'opzione di Thunderird, un aggiornamento, una sincronizzazione o simili) per far sì che io riesca a scaricare o in qualche modo avere anche sul laptop le stesse sottocartelle e relativi messaggi che ho sul pc che è andato in crash?
- Oppure, esiste una cartella in cui Thunderbird salva i dati tipo sottocartelle e relativi messaggi che io posso copiare nel mio laptop o sul nuovo pc che mi arriverà? (ammesso di riuscire a salvare l'hd del vecchio)?
- Qualsiasi altra soluzione?
Chiedo scusa in anticipo se sono stata poco chiara o se la mia domanda potrà essere banale, ma come si evince non sono un'esperta.
Grazie.