Salve a tutti, dopo cambio CPU sul pc son stato costretto a reinstallare tutto, compreso Thunderbird (TB da qui in poi). Premetto che uso TB da anni e ho fatto anche alcuni "porting" da un pc all'altro, senza il minimo problema.
Stavolta, solo su uno dei miei 7 account IMAP, Gmail in particolare, ogni tanto all'avvio TB cancella tutte le cartelle e le riscarica. Considerati anni di email, circa 15000 email, la cosa è un po' fastidiosa. Già reinstallato l'ultima versione, già reimportato il profilo come da info sul sito, già ricreato da zero l'account. Controllato diritti sulle cartelle del profilo, ma sono nel mio spazio utente quindi nessun limite. Ho anche un altro account Gmail IMAP che non dà problemi. Sinceramente non so cosa pensare. Il pc è lo stesso, solo CPU diversa. Windows 10 64B vers. 2017, stesso antivirus, stessi dischi, stessa memoria. TB era la vers. 52.1.1 e ora è la 52.2.0. Non credo questo faccia la differenza. Un'anima pia mi darebbe qualche dritta? Grazie davvero. Mauro