Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [SOLVED] TB azzera le cartelle IMAP e le riscarica  (Letto 679 volte)

Offline San.lostsoul

[SOLVED] TB azzera le cartelle IMAP e le riscarica
« il: 15 Giugno 2017 13:10:54 »
Salve a tutti, dopo cambio CPU sul pc son stato costretto a reinstallare tutto, compreso Thunderbird (TB da qui in poi). Premetto che uso TB da anni e ho fatto anche alcuni "porting" da un pc all'altro, senza il minimo problema.
Stavolta, solo su uno dei miei 7 account IMAP, Gmail in particolare, ogni tanto all'avvio TB cancella tutte le cartelle e le riscarica. Considerati anni di email, circa 15000 email, la cosa è un po' fastidiosa. Già reinstallato l'ultima versione, già reimportato il profilo come da info sul sito, già ricreato da zero l'account. Controllato diritti sulle cartelle del profilo, ma sono nel mio spazio utente quindi nessun limite. Ho anche un altro account Gmail IMAP che non dà problemi. Sinceramente non so cosa pensare. Il pc è lo stesso, solo CPU diversa. Windows 10 64B vers. 2017, stesso antivirus, stessi dischi, stessa memoria. TB era la vers. 52.1.1 e ora è la 52.2.0. Non credo questo faccia la differenza. Un'anima pia mi darebbe qualche dritta? Grazie davvero. Mauro
« Ultima modifica: 15 Giugno 2017 15:49:38 da San.lostsoul »

Offline miki64

• Moderatore
Re: TB azzera le cartelle IMAP e le riscarica
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2017 13:59:18 »
Strano problema con un account IMAP, non ha senso, fosse almeno un POP3 potrei capirlo: corruzione del file - popstate.dat:?

Citazione
- popstate.dat: per tutti gli account di posta POP3 per i quali è stato selezionata l'opzione “Lascia i messaggi sul server”, questo file tiene traccia dei messaggi email scaricati.
Ognuno di tali account, nella relativa sottocartella, avrà il proprio file popstate.dat.