Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ripristino Preferenze account Cancellato e dati mantenuti  (Letto 705 volte)

Offline droghez

Buongiorno,
in vista di un cambio server, dopo aver sincronizzato le due caselle, ho cancellato dal mio client l'account associato al server di posta vecchio (in pop) mantenendo deselezionata la spunta per cancella anche i dati (presumo che abbia mantenuto i file).

Mi sono però accorto, che nella struttura delle cartelle avevo dei dati ulteriori che non ritrovo nel nuovo account di posta.
Avrei quindi bisogno di ripristinare la visualizzazione del vecchio account e mi servirebbe sapere come fare.

Ho notato facendo qualche esperimento su un altro pc che le informazioni sulla visualizzazione degli account sono visibili nel file prefs.js.
Esiste un modo per modificarlo?

Grazie mille in anticipo

Offline miki64

• Moderatore
Re: Ripristino Preferenze account Cancellato e dati mantenuti
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2018 14:52:40 »
Potresti, previo backup, importare - sovrascrivere, cioè -  il prefs.js del vecchio account (hai una copia del vecchio prefs.js?).

Citazione
- prefs.js: contiene le impostazioni personali del programma, degli account configurati e delle eventuali estensioni installate (vedi FAQ: Configurazione avanzata: prefs.js e user.js).

Offline droghez

« Risposta #2 il: 21 Giugno 2018 10:30:45 »
Potresti, previo backup, importare - sovrascrivere, cioè -  il prefs.js del vecchio account (hai una copia del vecchio prefs.js?).

Citazione
- prefs.js: contiene le impostazioni personali del programma, degli account configurati e delle eventuali estensioni installate (vedi FAQ: Configurazione avanzata: prefs.js e user.js).

Ciao Miki, no avrei provato in tal caso...
Ma ditemi che c'è un sistema. Senno a che ci stanno a fare i file?

Offline droghez

« Risposta #3 il: 21 Giugno 2018 10:32:23 »
Potrei in effetti provare a fare un merge delle cartelle e dei file..
Che ne pensate?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2018 16:42:25 »
Previo backup, puoi fare di tutto con i profili dei prodotti Mozilla.
Per esperienza: 10 volte su 10 il prefs.js funziona bene su  Linux, 8 su  su Windows.

Offline droghez

« Risposta #5 il: 26 Giugno 2018 11:00:23 »
Si il mio problema è che il backup lo posso fare adesso ma non prima...
C'è modo di capire come funziona il file pref?

Offline max1210

« Risposta #6 il: 26 Giugno 2018 18:51:19 »
Buonasera.
C'è modo di capire come funziona il file pref?
Ecco cosa contiene, da questo articolo in FAQ: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_file_profilo
Citazione
prefs.js: Contiene le impostazioni personali del programma, degli account configurati e delle eventuali estensioni installate.
Si sconsiglia l'importazione di questo file in caso si voglia creare un nuovo profilo.
AGGIORNAMENTO: leggere questo post.
Ti consiglio di seguire il link dell'aggiornamento qui sopra e leggere le varie indicazioni-spiegazioni.