Buongiorno a tutti.
Versione firefox 53.0.2 (64 bit)
Versione so yosemite 10.10.5 (14F2109)
Da stamattina il browser non carica più i moduli del riempimento automatico. Alcune password sono salvate, altre no. Gli user id sono invece spariti tutti.
Ecco cosa succede:
apro pagina web della mia email, se seleziono il campo dell'user id e muovo le frecce o scrivo una lettera, non compare più il menù a tendina dal quale poter scegliere. Così scrivo l'user a mano, premo tab e come per magia la password compare.
Questo succede su quasi tutti i siti, alcuni invece non c'è più nemmeno la password.
Al computer ho accesso solo io, non è stato eseguito nessun tipo di aggiornamento per nessuna applicazione, non ho nemmeno installato nessun componente aggiuntivo, add on o roba simile. È il mac che uso al lavoro.
Dal sito di supporto ho controllato i vari passaggi per attivare il riempimento automatico, ma è già tutto al suo posto, le spunte erano tutte ok. Ho provato a toglierle e rimetterle ma non è cambiato nulla.
Accade un'altra cosa strana con thunderbird, sempre da stamattina mi compare in alto a dx sullo schermo una notifica ogni qualvolta mi arriva un messaggio email. Non lo voglio, ho già il pallino rosso sull'icona del programma. Non riesco a togliere 'sta cosa. Che caspita è successo?