Ringrazio tutti per le prime risposte, ma purtroppo, sì ho già provveduto più volte a cancellare la password dall'elenco delle password salvate, anzi ho fatto anche rimuovi tutto, inoltre avendo chiacchierato della cosa con un collega, ho provveduto anche a svuotare la cache di Thunderbird, da "Strumenti->Opzioni-Rete e spazio su disco->Pulisci ora ".
Purtroppo non ha funzionato.
Inoltre non posso modificare le impostazioni di autenticazione (che ho per altro inserito manualmente, non accettato dall'inserimento automatico, dato che il profilo era preesistente è l'ho semplicemente modificato) sono quelle corrette e l'autorizzazione non la posso eliminare, me la chiede il server.
Come ultima spiaggia ho pensato che potrei cancellare l'account dopo aver salvato da qualche parte la posta, dato che se lo cancello mi sparisce, o in alternativa salvare il tutto, disinstallare e reinstallare, ma prima di eseguire delle procedure così "invasive", ho pensato di consultare il forum, visto che non sono esattamente un'esperta, ma tutt'al più un'utente consapevole.
Se qualcuno mi sa dire come e dove posso intervenire all'interno delle impostazioni del profilo per far sparire quella vecchia impostazione oppure come forzare il salvataggio di una nuova password, magari me la cavo con qualcosa di meno impegnativo, almeno dal punto di vista dei tempi di lavoro.
Grazie a tutti per il supporto
Tiziana