Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Dopo aggiornamento NON scarica la parte rimanente del messaggio  (Letto 2350 volte)

Re: Dopo aggiornamento NON scarica la parte rimanente del messaggio
« Risposta #15 il: 09 Maggio 2017 07:59:53 »
Nuovo aggiornamento:

Provo a creare / leggere e infine cancellare mail (anche definitivamente, da Cestino / Rimuovi) sia da PC sia da notebook. Ma esaminando le mail sullo smartphone le mail sono sempre presenti e posso addirittura aprirle e leggerle!

Prima , invece, non succedeva: dopo averle cancellate (lavorando su PC / notebook), infatti, sullo smartphone non erano più visibili. Non ho modificato nessuna impostazione sullo smartphone e nemmeno sul notebook. Ho solo re-installato la 45.1.1 sul PC, copiando le impostazioni dalla versione installata (e mai modificata) del notebook, che ha la stessa versione di Thunderbird.

Che cosa può essere successo?  :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 09 Maggio 2017 17:29:17 »
E' un account Gmail, scommetto?

« Risposta #17 il: 10 Maggio 2017 10:30:56 »
...uhmm... non solo; come infatti ho già detto nel primo post, gestisco 14 account, di cui:

2 di Libero.it
6 del mio dominio (registrato su aruba.it)
3 di gmail.com
2 di tiscali
1 di fastweb

Il problema si presenta con tutti i 14 account.

Offline Barbera

« Risposta #18 il: 10 Maggio 2017 11:06:05 »
Con la connessione da diverse utenze è solo l'impostazione che usi che ti può soddisfare nei tuoi bisogni. Con account "imap" ogni operazione che fai si ripercuote sul server, se elimini una mail nessuno potrà più scaricarla però puoi salvarla in locale per averla a disposizione in altri momenti ad esclusione di ogni altro accesso seguente al tuo. Con account "pop3" se imposti "lascia i messaggi sul server" questi saranno a disposizione di tutti gli utenti che hanno accesso all'account. Vedi tu come agire. Una premessa: con imap ci si può essere connessi simultaneamente mentre ciò non è possibile con pop3.

« Risposta #19 il: 10 Maggio 2017 17:03:54 »
Più o meno erano info che già sapevo. Ciò che non mi spiego è che prima del "disastro" 52.1.0 ogni volta che scaricavo la posta dal PC, sullo smartphone (e sul notebook) non era più visibile, proprio perché avevo (e ho) tolto il segno di spunta su "Lascia i messaggi sul server".
Adesso, con le medesime impostazioni, le mail rimangono sempre sul server, fino a che non le cancello "a mano" dallo smartphone.
Mah, forse è causa del recente aggiornamento dello smartphone (Win 10)? Tra le varie opzioni della posta dello smartphone, però, non è presente l'opzione per lasciare / rimuovere le mail dal server.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #20 il: 10 Maggio 2017 18:18:05 »
Mah, forse è causa del recente aggiornamento dello smartphone (Win 10)? Tra le varie opzioni della posta dello smartphone, però, non è presente l'opzione per lasciare / rimuovere le mail dal server.
E in tutto questo che cosa c'entra il povero Thunderbird se magari il problema è proprio lì?  :?

« Risposta #21 il: 11 Maggio 2017 09:07:51 »
...uhmm... , ma anche no. Dunque...
Quando sul PC utilizzo Thunderbird (con l'opzione di rimuovere dal server le mail, dopo averle scaricate) e quindi scarico la posta, sul server (elementare Watson!) le mail non dovrebbero essere più presenti né, tanto meno, visibili.
Se, invece, apro l'app Mail dello smartphone e faccio un refresh, non solo vedo che le mail sono ancora lì, ma posso addirittura aprirle e gestirle (rispondi, inoltra).
Può essere che l'app abbia problemi, ma - ripeto ancora una volta - il problema è sorto da quando ho avuto la malaugurata idea di aggiornare Thunderbird alla 52.0.1
Prima filava tutto liscio!

« Risposta #22 il: 11 Maggio 2017 14:42:05 »
Aggiornamento:   :sbat:

Succede anche il contrario:

a) Apro l'app sullo smartphone, leggo le mail, le cancello.

b) Accendo il PC, vado su Thunderbird e... le mail sono ancora lì!

Offline sergio46

« Risposta #23 il: 12 Maggio 2017 12:23:36 »
Il problema lamentato originariamente da "AlessandroThunderbird" e da "baldo28" succede anche a me da quando sto usando la versione 52.1.0. di Th. :-(
Nelle opzioni di un mio account avevo limitato lo scaricamento ai soli messaggi inferiori a 100 kb (poi potevo scaricarli interamente, se ritenuti necessari, dando il comando di scarico della parte rimanente).
Adesso, per poter scaricare quelli di dimensioni superiori, ho dovuto modificare - nelle opzioni - la quantità "spazio su disco" impostata (elevandolo a 1000 kb)
Non volendo ritornare ad una versione precedente, chiedo se ci possa essere una soluzione al problema lamentato con la versione in atto (a parte l'intervento provvisorio per ora da me adottato).
Grazie!

Offline deckard

« Risposta #24 il: 12 Maggio 2017 13:07:57 »
Tra i problemi non risolti di Thunderbird 52.1.0 (<=Click) noto la presenza di quanto segue:
Citazione
UNRESOLVED

Unable to load full message via POP if message was downloaded partially (or only headers) before

Forse può essere d'utilità a chi ha riscontrato alcuni dei problemi in questa discussione.
Forse il problema verrà risolto con i prossimi rilasci (<=Click).

Offline sergio46

« Risposta #25 il: 12 Maggio 2017 18:41:33 »
..
Forse può essere d'utilità a chi ha riscontrato alcuni dei problemi in questa discussione.
Forse il problema verrà risolto con i prossimi rilasci (<=Click).
Grazie!

« Risposta #26 il: 13 Maggio 2017 17:16:22 »
Grazie anche da parte mia.  :D

Offline sergio46

« Risposta #27 il: 16 Maggio 2017 11:51:39 »
Risolto il problema con la nuova versione di Thunderbird 52.1.1 scaricata oggi:
https://s16.postimg.org/mfun9juit/risolto_problema_TH.gif
Ho provato e funziona!
Saluti.