Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird appena si apre va in errore e si chiude, esce box e si riblocca  (Letto 956 volte)

Offline misterclic

salve, poco fà ho aggiornato thunderbird xke mi dava un problema di invio, ho provato ad aggiornare thunderbird ed ora appena lo apro dopo qualche secondo, si chiude, esce box x riavviarlo, lo riavvio e si riblocca, come posso risolvere
« Ultima modifica: 06 Aprile 2017 18:56:24 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Quanto scritto qui per Firefox vale anche per Thunderbird, fai le tue verifiche: https://support.mozilla.org/t5/Firefox-crashes/Firefox-non-si-avvia/ta-p/8698

IMPORTANTE: è vietato scrivere in stile SMS! Per cortesia, scrivere le parole tutte intere.
Regolamento

Offline misterclic

chiedo scusa per aver utilizzato linguaggio in stile sms, comunque vi aggiorno di qualche prova effettuata velocemente:

nel luogo in cui si è verificata tale situazione ho due pc, si creata quella situazione, ma mi ero scordato di dirvi che il server smtp che utilizzo è del mio dominio, contestualmente ho provato ad utilizziare un server in uscita, e la posta usciva regolarmente, ho provato anche con la posta certificata ed anche quella andava......
poi ho riprovato quella che utilizzo abitualmente e niente da fare, ho provato ad aggiornare thanderbird e la situazione era divendata peggiorativa, ho provato a disinstallare thunderbird e a reinstallarlo e il problema del blocco e riavvio è rimasto, alchè avevo un file imagine fatta 5 giorni fà ed ora thunderbird non si chiude, ma se mando l'email con il mio solito smtp, mi dice che non riesce a connettersi al server di posta in uscita, e non la manda, sul pc ho windows 7 prof 64 bit, poi ho provato con un secondo pc dove ho i medesimi account ma con sistema operativo windows 10 pro 64, e sempre la medesima situazione in uscita.
ora che sono rientrato a casa ed anche qui i medesimi account e con windows 7 pro 64, pare che tutto funziona regolarmente... domani vedro di fare le verifiche che mi suggerite sull'altro post.
La cosa buffa è che qualche istante prima e questa mattina avevo mandato altre email e tutto funzionava regolarmente

Offline misterclic

il post che mi hai indicato riguarda firefox e non thunderbird, a me il problema è su thunderbird

Quanto scritto qui per Firefox vale anche per Thunderbird, fai le tue verifiche: https://support.mozilla.org/t5/Firefox-crashes/Firefox-non-si-avvia/ta-p/8698

IMPORTANTE: è vietato scrivere in stile SMS! Per cortesia, scrivere le parole tutte intere.
Regolamento

Offline deckard

Molti dei consigli forniti per Firefox sono validi anche per Thunderbird.
Per esempio l'utilizzo della modalità provvisoria (<=Click) o la risoluzione dei problemi relativi ai componenti aggiuntivi (<=Click).

Offline misterclic

Buongiorno a tutti, ho appena acceso il pc di cui avevo segnalato il problema, ho attuato questa modifica, nei server di posta in uscita ho messo di defoult un account di gmail, ho provato a mandare l'email sempre da quella solita e l'email esce, ora non so la logica di scelta del server di uscita; nel senso, ho piu account di posta di cui 4 sono del mio dominio ed era su quel server smtp che dava errore, poi ho una pec che ha configurazione a se e poi una di gmail e 2-3 di cheapnet, invece nei server in uscita, c'è quello del dominio, quello della pec e quello di gmail, essendo la connessione adsl di tim, il server smtp di cheapnet non ha senso metterlo perchè la connessione è differente

Offline misterclic

vi fornisco un ulteriore riscontro, sul secondo pc ove si presentava quel problema, questa mattina senza fare nessuna variazione sul server in uscita, ha funzionato regolarmente.
Ho anche contattato quelli che mi forniscono il dominio, mi avevano detto di verificare il nome del server smtp, vale a dire:
mail.nomedominio.it e porta 2x2x ed era tutto invariato cosi come dicevano....

Offline max1210

Buongiorno,
scusa, forse indico una banalità, ma nelle Impostazioni account, nella scheda principale corrispondente all'account in questione, è stato impostato nella casella in basso (quella con la scritta: Server in uscita (SMTP) di utilizzare il proprio SMTP e non quello predefinito oppure Gmail?