Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema invio mail da 2 pc, errore connessione server uscita SMTP  (Letto 501 volte)

Offline Fabian

Buongiorno a tutti,
sono nuovo sul forum, ho cercato dappertutto una risposta al mio quesito senza successo, pertanto apro questo post.
Chiedo scusa anticipatamente se l'argomento fosse già stato trattato e ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.

Possiedo un sito ecommerce, per il quale ho vari indirizzi di posta che gestisco con TB, server di posta IMAP.
Scarico e lavoro su tutti gli indirizzi da 2 pc, configurati con le stesse impostazioni.

Da un po' di tempo però da uno dei due pc non è più possibile inviare nessuna mail.
Mi genera il seguente messaggio di errore:
"Invio del messaggio non riuscito.
Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) mail.************.com è scaduta. Riprova"

Dall'altro pc invio senza nessun problema.
Ho riconfigurato anche alcuni indirizzi cancellando e impostandoli nuovamente ma senza risolvere.

Qualcuno ha idea di come posso agire?

Grazie mille

Fabian

Offline misterclic

Re: Problema invio mail da 2 pc, errore connessione server uscita SMTP
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2017 20:51:12 »
tale situazione si è verificata proprio oggi anche a me, anche io ho due pc, e l'anomalia me la fà su tutti e due i computer, su uno ho windows 7 prof 64 e sull'altro ho windows 10 prof 64
se utilizzo come server in uscito un account di gmail, la posta esce, ed esce anche con la pec; se utilizzo il mio server si verifica quella situazione, ho aggiornato thunderbird e la situazione è peggiorata; nel senso all'avvio del programma va in crash e chiede di riavviare.
Ho gli stessi account sul pc di casa e con windows 7 e funziona regolarmente, se non riesco a risolvere dovro mettere il server di gmail in primario