Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird lento Windows 10  (Letto 6181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fly967

  • Post: 10
Re: Thunderbird lento Windows 10
« Risposta #15 il: 01 Aprile 2017 16:28:03 »
Ti ringrazio per le varie risposte.
Mi spieghi solo, per cortesia, cosa significa mettere a punto il sistema operativo?
Per quanto riguarda la foto, purtroppo ho seguito le istruzioni per inserirle nel post, non immaginavo proprio venisse così invisibile!!!
Ecco la lista dei componenti aggiuntivi:
Applicazione: Thunderbird 45.8.0 (20170305125302)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Extension List Dumper 2 1.0.2
- Lightning 4.7.8
Buon lavoro

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35642
Re: Thunderbird lento Windows 10
« Risposta #16 il: 01 Aprile 2017 17:32:07 »
Cosa c'è di poco chiaro in quello che ho scritto?
Però visto che hai altri problemi, mi pare di capire da tasto Stamp non funzionante e da link non raggiungibili, mi sa tanto che faresti meglio anche a mettere a punto il sistema operativo, scusa la franchezza.
Dovresti risalire alle cause di questi problemi, se hardware e software.
Nel primo caso, se non sei in grado di riparare tu ad esempio una periferica quale la tastiera, occorre l'intervento di un tecnico.
Nel secondo caso potresti rivolgerti a un Forum o a un amico in gamba per mettere a punto il tuo sistema operativo: via le opzioni che limitano la tua privacy o che succhiano le risorse, via i programmi inutili se non proprio il crapware installato da molti produttori di PC, via le cose che riducono lo spazio sul disco (file temporanei, immagini, file thumbs, eccetera) o i programmi che partono inutilmente allo startup.
Roba di questo genere, insomma. È sufficiente fare una ricerca su Internet e seguire gli ottimi consigli che sicuramente troverai.
Qui ad esempio io ho scoperto l'ottimo O&O ShutUp 10.
Altre utili indicazioni: https://zerozerocent.blogspot.it/p/guide-windows-10.html

Però non posso proseguire, ho scritto pure troppo: su questo Forum si fa assistenza ai prodotti Mozilla e non ai sistemi operativi, abbi pazienza.
« Ultima modifica: 01 Aprile 2017 19:18:20 da miki64 »

Offline fly967

  • Post: 10
Re: Thunderbird lento Windows 10
« Risposta #17 il: 01 Aprile 2017 17:36:03 »
Grazie comunque per il supporto.
Terrò in considerazione tutto quanto mi hai scritto.


Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird lento Windows 10
« Risposta #18 il: 01 Aprile 2017 19:16:52 »
Buonasera.
Mi permetto solo un rapido e sintetico OT riguardo la Stampa.
Hai provato anche con un Ctrl+Stamp?

Offline fly967

  • Post: 10
Re: Thunderbird lento Windows 10
« Risposta #19 il: 03 Aprile 2017 09:30:18 »
Non ci avevo pensato, ho provato ora ma purtroppo nemmeno in questo modo funziona.
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35642
Re: Thunderbird lento Windows 10
« Risposta #20 il: 03 Aprile 2017 15:40:12 »
A parte questo, non ci hai indicato ancora se il problema dell'impossibilità del tasto STAMP deriva da un qualcosa di meccanico (tasto rotto, membrana lacerata, polvere tra gli interstizi, eccetera) o da un qualcosa di software (il tasto funziona ma poi magari non riesci a incollare l'immagine in Paint).
Indubbiamente non ci stai aiutando ad aiutarti.

Nel mio messaggio precedente, poi, ho aggiunto per te un link finale che potrebbe aiutarti parecchio.

Offline fly967

  • Post: 10
Re: Thunderbird lento Windows 10
« Risposta #21 il: 04 Aprile 2017 09:14:28 »
Dunque il tasto non funziona, all'apparenza non ha alcun problema meccanico, quindi sarà un problema di software.
Praticamente non mi crea proprio l'immagine.
Grazie per il link, l'ho letto attentamente, ora vedrò come procedere.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35642
Re: Thunderbird lento Windows 10
« Risposta #22 il: 04 Aprile 2017 09:53:34 »
Dunque il tasto non funziona, all'apparenza non ha alcun problema meccanico, quindi sarà un problema di software.
Hai controllato di non avere delle restrizioni eccessive sul tuo PC che inibiscono l'utilizzo del tasto STAMP?
Qualcosa dovuta all'antivirus o a delle impostazioni?
Sei l'unico utilizzatore/utilizzatrice di quel PC?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.