Cosa c'è di poco chiaro in quello che ho scritto?
Però visto che hai altri problemi, mi pare di capire da tasto Stamp non funzionante e da link non raggiungibili, mi sa tanto che faresti meglio anche a mettere a punto il sistema operativo, scusa la franchezza.
Dovresti risalire alle cause di questi problemi, se hardware e software.
Nel primo caso, se non sei in grado di riparare tu ad esempio una periferica quale la tastiera, occorre l'intervento di un tecnico.
Nel secondo caso potresti rivolgerti a un Forum o a un amico in gamba per mettere a punto il tuo sistema operativo: via le opzioni che limitano la tua privacy o che succhiano le risorse, via i programmi inutili se non proprio il crapware installato da molti produttori di PC, via le cose che riducono lo spazio sul disco (file temporanei, immagini, file
thumbs, eccetera) o i programmi che partono inutilmente allo startup.
Roba di questo genere, insomma. È sufficiente fare una ricerca su Internet e seguire gli ottimi consigli che sicuramente troverai.
Qui ad esempio io ho scoperto l'ottimo O&O ShutUp 10.
Altre utili indicazioni:
https://zerozerocent.blogspot.it/p/guide-windows-10.htmlPerò non posso proseguire, ho scritto pure troppo: su questo Forum si fa assistenza ai prodotti Mozilla e non ai sistemi operativi, abbi pazienza.