Ciao, credo che il problema risieda nella tua versione di Windows. Dal momento che la decodifica del file è lasciata al tuo PC, se il tuo PC non ha i codec necessari temo che l'unica soluzione da impiegare sia quella fornita da Deckard.
Ciao Brava Gente
:
questa mattina ho fatto una "Messa a punto" del mio Firefox senza alcun risultato, ovviamente ho dovuto ripersonalizzare la barra degli strumenti e alcune icone, il ripristono di Firefox ha salvato i Segnalibri ecc. ecc. ecc. come previsto dalla procedura e ha eliminato un Certificato di protezione (prezioso e indispenasabile per la navigazione) con il mio
Kaspersky Internet Security 2017 (Certificato AO Kaspersky Lab), anche questo era previsto con la procedura del ripristino ... ero preparato che accadesse ... avevo il certificato nella scheda "Autorità" e ho dovuto importarlo nuovamente, perchè senza quel certificato il mio KIS mi dava il messaggio di "Connessione non sicura" su diversi siti (anche non HTTPS) ... praticamente era impossibile navigare ... ora tutto è come prima, ma non è servito a risolvere il problema.
Sono convinto che in effetti il problema risieda nella mia versione di Windows XP; è evidente che il sito "La Repubblica" ha modificato i suoi video recentemente e come indicato da
@Underpass la decodifica del file è lasciata al mio PC che non ha i codec necessari per riprodurre video HTML5, riesco comunque a vederli con il plugin VLC Web-Plugin seguendo un work-around che ho descritto in un mio precedente post; avevo anch'io pensato al fatto che il problema potesse essere forse un conflitto tra i plugin di Flash e VLC (come suggerito da deckard), ma non mi convince neanche questo, perchè sugli altri siti Flash funziona e trova il MIME Type ...
Su tutti gli altri siti web (ad eccezione anche di quelli Mediaset che mi risulta utilizzino sempre HTML5), Flash mi funziona e non riscontro problema nella riproduzione dei video, quando tutti i siti utilizzerrano video in HTML5 deciderò se aggiornare a Win7 o Win10 o non guardare alcun video ...
a parte gli scherzi riesco ancora a convivere, il problema per il quale non installo Win7 il cui CD-R lo avrei qui disponibile nel cassetto è la mia
Posta Elettronica che ho in OLEXP e che non dovrebbe essere possibile importare in un altro client di posta in Win7 (ho anni di emails nell'archivio del mio vecchio Outlook Express) che ho necessità di visualizzare, sfogliare e leggere quasi giornalmente ...
Bene, ci tenevo ad aggiornarvi, perchè siete stati preziosi e gentili e questa discussione sicuramente è servita a me e spero possa servire anche ad altri amici ... per finire sarei grato se altri amici di questo Forum che abbiano WinXP e riescono a riprodurre quasi tutti i video del sito "La Repubblica" con Flash mi potessero avvisare (anche via PM: in privato)
Ciao e buon week-end