Autore Topic: mint in crash  (Letto 1414 volte)

Offline estersandro

Re: mint in crash
« Risposta #15 il: 24 Gennaio 2017 16:38:03 »
L'accelerazione hardware è disabilitata. Anche io penso che il problema sia più di Mint che di Thunderbird. Ho usato per molti anni Ubuntu senza grossi problemi. finchè ultimamente ne ho avuto tanti e sono passato a Mint. Con Mint mi trovo bene. E' solo la posta elettronica che mi da grattacapi. Ma ci convivo. Per esempio, grazie al tuo suggerimento, ho scoperto che posso usare Thunderbird in "safe mode". Grazie 1000

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 24 Gennaio 2017 20:45:11 »
Da utente Mint ti assicuro che gli unici problemi avuti con Thunderbird sono dovuti ad estensioni o impostazioni importate da Windows e comunque "ImportExportTools" è un'estensione che non ha mai creato problemi, te lo assicuro.   :?

Offline max1210

« Risposta #17 il: 24 Gennaio 2017 21:22:47 »
Buonasera.
Scusate se ci metto il becco. Ho Thunderbird installato su Mint (17) ormai da anni e non ho MAI avuto un crash. Per il poco che capisco, Underpass, ha detto una cosa giustissima:
Citazione
A me pare abbastanza evidente che il problema sta nella tua installazione di Linux e non in Thunderbird
Forse in questo caso c'entra poco e dico una cavolata, ma problemi simili li ho letti causati anche dalle schede video. @estersandro, prova verificare la compatibilità della tua scheda con Mint, seppure il problema si presenti solo con Thunderbird.

Offline estersandro

« Risposta #18 il: 25 Gennaio 2017 05:50:36 »
Grazie Max1210. Ma come si fa a fare questa verifica?

Offline max1210

« Risposta #19 il: 25 Gennaio 2017 18:55:32 »
Buonasera.
@estersandro, siamo decisamente OT per questo Forum, però penso che indicarti un paio di siti dove poter avere chiarimenti e/o informazioni in merito alla compatibilità della scheda con il tuo Mint non sia un problema, sempre ammesso che possa dipendere da questa, ovviamente, ecco i link: http://www.istitutomajorana.it/forum2/index.php (generico per Linux e altro); http://www.linuxmind-italia.org (specifico per Linux Mint).
Facci sapere  :wink: