Buongiorno.
Come anticipato ho fatto la riprova con Win7 seguendo l'identica prassi già utilizzata per Linux.
Il risultato è stato il medesimo, con Box tutto bene al primo collegamento mentre con Dropbox si è ripetuta la stessa impossibilità di proseguire dopo la finestra di autenticazione. Non che avessi dubbi, da parte mia conferma i problemi riscontrati da Gabriele.
Ho girato molto anche per il supporto di Dropbox in cerca di qualche notizia su Thunderbird e magari Filelink, purtroppo buio assoluto, non si trova nessuna informazione di nessun tipo su questi.
Resto comunque convinto che il problema è e si genera con la finestra di autenticazione che si apre in TB (anche se questo non c'entra nulla) con Dropbox for Filelink. È pur vero che a suo tempo non ci avevo badato molto funzionando tutto al primo tentativo, ma questa stringa nell'immagine che ho notato oggi mi ha incuriosito
Non sono pratico nel campo informatico (come in tanti altri
), ma quel
oauth mi ha fatto pensare che probabilmente e magari, essendo superato da tempo, quindi possa essere d'intoppo. Ripeto, non lo so e la butto lì come quella dei caratteri -sotto- l'autenticazione, il fatto è che non funziona più per qualche oscuro motivo.
A questo punto, non conviene neppure installare l'estensione considerato che il collegamento con Box funziona anche senza. Ho rimosso l'estensione e Box ha continuato a funzionare. L'ho notato oggi, poiché a suo tempo avevo collegato prima Dropbox e dopo qualche tempo Box.
A questo punto, salvo l'intervento dell'autore per sistemare l'estensione (ma perché se non funziona più è ancora disponibile come estensione di TB?), non rimane per i nuovi utenti che utilizzare Box.
Ci sarebbe forse anche la possibilità di utilizzare hubic, esiste una estensione specifica simil Dropbox for Filelink (hubic for filelink), l'avevo installata e poi rimossa subito deluso dal funzionamento del cloud, non resta eventualmente che riprovare.