Intanto grazie e Buon Anno!
Al momento uso la funzione Archivia propria di TB, quindi nell'account.
La pagina l'ho letta, ma non mi sembra di grande aiuto salvo appunto quello che hai notato anche tu. Si parla di un dispositivo di Backup, quindi presumo che si possa definire una cartella fuori dal path di TB.
Ma ci ritorno dopo.
Adesso mi preme ribadire che il problema permane, perché è inutile parlare di backup se l'archiviazione non è replicata per intero.
In quanto al Backup, a suo tempo mi venne consigliato qui di usare le cartelle locali con l'estensione Local Folder.
Il che mi porta ad un altro problema: come sposto le cartelle dell'archivio?
All'epoca usavo Pop3 ed era perciò tutto in locale.
Adesso se vado in proprietà di "Archivi" mi viene riportata la posizione imap://nome-account/Archives.
Se vado nella cartella del profilo di TB trovo:
ImapMail/Nome-Provider/Archives.sbd
ImapMail/Nome-Provider/Archives-1.sbd
ImapMail/Nome-Provider/Archives-2.sbd
ImapMail/Nome-Provider/Archives-3.sbd
Solo nel quarto trovo 2014.msf, 2015.msf, 2016.msf ed le relative cartelle sbd.
Negli altri tre trovo ancora 2015.msf di soli 2k o 4k.
Ne deduco che solo la quarta cartella è quella che mi interessa, ma coso copio in local folder?
A dire il vero trovo anche altre cartelle con -1 o -2 finali., frutti forse di un qualche paciugo di troppo?
Che altro sistema usi per archiviare le email?
Io ho bisogno di salvarne per anni differenti e se trovo un qualche sistema efficiente preferisco mantenere nell'account solo lo stretto necessario, spostando il resto su un disco esterno.