Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Viene creata nuova cartella in archivio denominata "2016" durante la digitazione  (Letto 732 volte)

Offline Corvino72

Salve,
sono nuovo sul forum e ho installato da poco Thunderbird.
Premetto che prima di registrarmi ed aprire questo post ho spulciato sia su Internet che in questo forum alla ricerca di una soluzione, senza riuscire a trovare alcun aiuto.
Prima di postare, ho letto il Regolamento Forum Mozilla Italia e ho controllato le FAQ, inutilmente.
Forse ho sbagliato le parole chiave.
Vista la natura del mio problema, ho anche approfondito questa pagina:
https://support.mozilla.org/it/kb/scorciatoie-da-tastiera-di-thunderbird
ma anche in questo caso non ho risolto nulla.

Arrivo al problema.
Sistema operativo: Windows 10 64 Bit.
Versione del programma 45.2.0.

In breve:
quotidianamente mi succede che, quando sto digitando il contenuto di una email, proprio mentre sto inserendo il testo nel corpo del messaggio, improvvisamente ed imprevedibilmente mi ritrovo a non essere più nel corpo del messaggio.
Intanto viene creata una nuova cartella in "Archivio" denominata "2016".
Inoltre mi ritrovo con alcune parole che avrei voluto scrivere nel corpo dell'email che, invece, sono incluse in una strana finestra pop-up.
Contemporaneamente a questo "fenomeno", accade anche che alcune email precedentemente presenti in "Posta in arrivo" vengano spostate inopportunamente nella nuova cartella "2016" di nuova creazione in "Archivio".
Ogni giorno quindi, mentre sto scrivendo delle nuove email, Thunderbird mi crea questa nuova cartella in automatico (sempre con lo stesso nome "2016") aggiungendola alla lista delle mie cartelle in "Archivio" e pertanto ogni volta sono costretto a cancellarla manualmente, ma dopo aver provveduto a ritirare fuori le email spostate inopportunamente lì dentro per risistemarle al loro posto, in "Posta in arrivo"...
Un po' fastidioso direi!
L'ho cancellata varie volte, tutti i giorni, ma riappare sempre.
Ho scansionato il pc con antivirus e antispyware, nessuna rilevazione.

Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi!

Offline miki64

• Moderatore
Prima di tutto: altri dettagli, http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 .

Secondo: è possibile fornirci uno screenshot del problema? Mai letta una cosa del genere...

Terzo: hai qualche limitazione relativa al salvataggio? Che so, magari l'unità di destinazione è quasi piena oppure hai raggiunto il limite dei 4 GB per cartella (limite di Thunderbird ma originato dal file system FAT32), anche se non credo visto che sei un nuovo utente?

Vedi poi se può esserti utile questo articolo: https://support.mozilla.org/it/kb/archiviazione-messaggi .

Ciao.

Offline Corvino72

Il problema si verifica durante la scrittura delle bozze di email.
Sto approfondendo la cosa e appena capisco come risolvere l'inconveniente, verrò qui ad aggiornare... oppure a spiegarmi meglio se il problema insisterà senza che io abbia trovato una soluzione.
Grazie.