Salve, torno sul forum dopo molto tempo per un problema che spero mi aiuterete a risolvere.
Ho importato tutte le mail, anzi l'intero profilo, di Thunderbird da un computer (A) a un altro (B). Ho installato TB sul secondo computer B, creato un account, localizzato il profilo e il nome. Chiuso il programma. Ho copiato per intero il profilo dal computer A (con il programma chiuso) sulla chiavetta USB, dove ho rinominato il profilo salvato con il nome del nuovo profilo sul computer B, poi ho copiato il profilo salvato nel nuovo computer così tutti i file e cartelle hanno sostituito quelle del nuovo profilo.
Quando apro TB, ci sono tutte le mail e cartelle. La struttura delle cartelle è un po' scombinata ma facilmente aggiustabile con pochi clic, più o meno ci siamo. E' una struttura ad albero piuttosto "ramificato", con parecchie sottocartelle e sotto-sottocartelle per le cartelle principali.
Il problema è che molte cartelle e sottocartelle si sono come moltiplicate e ora compaiono in più punti. Prima di eliminarle a casaccio, vorrei capire cosa posso fare per ripristinare la configurazione giusta nel nuovo Thunderbird, eliminando questi doppioni.
Grazie!