Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: impossibile cancellare le mail  (Letto 831 volte)

Offline paolomar

impossibile cancellare le mail
« il: 02 Agosto 2016 15:20:51 »
sistema windows seven home premium
Thunderbird 45.2.0 con diversi account di posta configurati alcuni in pop e altri in imap
Il problema è come da oggetto, l'impossibilita' di rimuovere le mail indesiderate cancellandole fisicamente
Prima mi bastava selezionare le mail che volevo elminare dalla casella posta in arrivo o da una sottocartella e premere canc o scegliere "elimina"... adesso non ottengo alcun risultato... inoltre le varie cartelle risultano sempre in vista esplosa anche riducendole, a ogni riavvio mi trovo gli elenchi aperti...
Qualcuno ha un idea del perche e di come poter risolvere?
Siccome ricevo parecchie mail da sistemi di videosorveglianza che hanno immagini allegate mi si sta riempiendo il disco....

Offline max1210

Re: impossibile cancellare le mail
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2016 23:19:20 »
Buonasera.
A quanto so, questo problema di non poter eliminare le mail potrebbe essere causato dal raggiunto limite massimo di capienza delle cartelle.
Quali sono le dimensione attuale delle cartelle in questione dei rispettivi account?
Hai provato a compattare le cartelle in questione (è una cosa utile con tutte fare questa operazione ogni tanto, o regolarmente, secondo le quantità di mail)?