Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Consiglio su utilizzo thunderbird da molteplici postazioni  (Letto 2477 volte)

Offline max1210

Re: Consiglio su utilizzo thunderbird da molteplici postazioni
« Risposta #15 il: 06 Luglio 2016 23:43:02 »
Buonasera.
@Winfox, personalmente non ritengo che le Cartelle Locali servono per salvare la posta di Imap così come quelle di POP3. Io le uso proprio, forse nel modo sbagliato visto che Tb da la possibilità di un Archivio proprio, come vero archivio delle mie mail che ritengo importanti.
Questo sotto è l'esempio di cosa mi ritrovo nelle Cartelle Locali, ho aperto due anni per rendere l'idea, nelle altre c'è di peggio  :D.

Offline Winfox

« Risposta #16 il: 07 Luglio 2016 18:21:30 »
personalmente non ritengo che le Cartelle Locali servono per salvare la posta di Imap così come quelle di POP3. Io le uso proprio, forse nel modo sbagliato visto che Tb da la possibilità di un Archivio proprio, come vero archivio delle mie mail che ritengo importanti.

Non lo credo nemmeno io: il mio intento è solo quello di fare chiarezza sul loro possibile utilizzo, dato che anche te hai dei dubbi in merito ;)
Forse il nome può servire giusto per avere una sensazione di maggiore sicurezza, soprattutto con i novizi del programma.

Chissà: se TB fosse ancora sviluppato quelle cartelle avrebbero potuto avere un destino diverso....

Offline Agnello2

« Risposta #17 il: 01 Agosto 2016 02:54:08 »
Ciao Winfox, che intendi con

Citazione
se TB fosse ancora sviluppato

Non è più sviluppato? eppure ogni tanto trovo aggiornamenti da fare a versioni successive.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 02 Agosto 2016 01:12:24 »
E' una lunga storia che richiede una lunga lettura....
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=28842.0
Ciao.