Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: email inviata a casella PEC arriva nel cestino con messaggio di errore  (Letto 5540 volte)

Offline AlfaMike

Ho inviato una e-mail da una casella NO PEC utilizzando Mozilla Thunderbird, ad una casella PEC di ARUBA. E' arrivata al destinatario con la segnalazione di errore nella casella "Trash" del gestore della PEC ARUBA ed è stata scaricata nella cartella "cestino" dal destinatario, sempre con Mozilla Thunderbird. Preciso che il destinatario con casella PEC ha definito la casella con possibilità di ricevere anche da caselle NO PEC.
L'errore segnalato è "la firma digitale del messaggio non risulta attendibile". Cosa posso andare a controllare e/o a modificare?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare indicazioni.
Grazie.
A.M.

Offline giulia02

• Il diario di una 'developer'
Ciao

Tipicamente, i messaggi ANOMALIA MESSAGGIO (cioè quelli ricevuti da una casella PEC e provenienti da una casella NORMALE), riportano l'indicazione che la firma digitale non è attendibile

Controlla i settaggi della casella PEC di ARUBA, in particolare, sotto la voce Casella; verifica che la voce e sposta i messaggi di posta non certificata nella cartella:  non sia settata al valore Trash

Ciao

Giulia
« Ultima modifica: 21 Giugno 2016 21:22:01 da giulia02 »

Offline AlfaMike

Ringrazio per le informazioni e per le verifiche suggerite.
Grazie.
A.M.