Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cartella gmail.com con posta duplicata  (Letto 1803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline plozio

  • Post: 39
Cartella gmail.com con posta duplicata
« il: 17 Giugno 2016 19:09:14 »
Ho scaricato l'account di gmail.com e si sono formate due cartelle uguali quadratino celeste di posta inviata Se invio una email da web la trovo su gmail posta inviata e su Thunderbird solo nella sottocartella della cartella [Gmail] => Posta inviata, se invio l'email da Thunderbird la trovo in tutte e due le cartelle posta inviata, quest'ultima vorrei eliminarla visto che è ripetitiva e non mi include le email inviate da web però non riesco a cancelarla. Ciao
« Ultima modifica: 18 Giugno 2016 00:54:57 da miki64 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: gmail.com
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2016 19:14:32 »
Che tipo di account è?
Credo che questa operazione non cambi tra POP3 e IMAP: ti posizioni con il cursore del mouse sopra il nome del tuo account; fai un clic con il pulsante destro e selezioni dal menù -> Sottoscrivi cartelle e scegli quelle che vuoi sincronizzare tra Gmail e TB. 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35860
Re: Cartella gmail.com con posta duplicata
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2016 00:56:06 »
E' normale, la causa è dovuta alla gestione di Gmail, visto che Thunderbird non c'entra nulla.
Ne abbiamo già discusso (e di recente pure), per favore fai una  :cerca: .

Offline plozio

  • Post: 39
Re: Cartella gmail.com con posta duplicata
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2016 08:44:50 »
Grazie ma non mi sei stato di aiuto. Ciao

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Cartella gmail.com con posta duplicata
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2016 11:41:51 »
Buongiorno.
Questo è un mio account Gmail su TB, ti ritrovi con una configurazione simile?


Grazie ma non mi sei stato di aiuto. Ciao
È un pò difficile esserlo senza informazioni  :|

Che tipo di account è?
« Ultima modifica: 18 Giugno 2016 11:44:50 da max1210 »

Offline plozio

  • Post: 39
Re: Cartella gmail.com con posta duplicata
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2016 12:47:05 »

E' identico solo che sotto posta in arrivo c'è un'altra posta inviata identica a quella sotto bozze, se spedisco da web la posta inviata mi compare solo su quella sotto Bozze se spedisco TB compare in tutte e due se cancello una email viene cancellata su tutte e due ,account IMAP. Ciao

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Cartella gmail.com con posta duplicata
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2016 14:44:05 »
Allora il procedimento per le Cartelle Sottoscritte è quello che ti ho indicato all'inizio.
Entra nelle Impostazioni Account, l'immagine qua sotto è del mio account Gmail, guarda in alto dove c'è Dopo aver effettuato l'invio: le mie impostazioni. Con queste io salvo la mail inviata sia su Gmail sia su TB.

Con queste impostazioni dovresti poter eliminare la cartella Posta inviata che trovi subito sotto al tuo indirizzo.

Offline plozio

  • Post: 39
Re: Cartella gmail.com con posta duplicata
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2016 18:48:45 »
Fatto ma non cambia. Ciao

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Cartella gmail.com con posta duplicata
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2016 11:54:23 »
Buongiorno.
Dopo aver fatto le operazioni sopra e Sottoscritto le cartelle che vuoi sincronizzare con Gmail, se ti posizioni con il mouse sopra la cartella in questione e fai clic con il pulsante destro dovrebbe comparirti la scritta Elimina, la selezioni e fai un clic.
Non sono sicuro, ma le condizioni per eliminarla sono che questa cartella sia vuota e non compresa tra quelle Sottoscritte. 

Offline plozio

  • Post: 39
Re: Cartella gmail.com con posta duplicata
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2016 13:51:34 »
Buon giorno le cartelle non sono comprese tra le Sottoscritte comunque volendo non mi fà cancellare nessuna delle due. Ciao

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Cartella gmail.com con posta duplicata
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2016 18:26:12 »
Se le cartelle non sono comprese nell'elenco di quelle Sottoscritte vuol dire che non è stato fatto. Devi mettere la spunta nelle caselline a fianco delle cartelle indicate e poi premere il pulsante OK.
Devi prima avere un immagine come questa sotto relativa al tuo account Gmail. 


Offline plozio

  • Post: 39
Re: Cartella gmail.com con posta duplicata
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2016 20:45:04 »
Buonasera risolto ti ringrazio. Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.