Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird 45.1.1 (non risponde)  (Letto 1308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maurizio Vitale

  • Post: 3
Thunderbird 45.1.1 (non risponde)
« il: 14 Giugno 2016 14:28:08 »
Uso Thunderbird da diversi anni con molta soddisfazione e per lavoro gestisco una molteplicità di caselle di posta elettronica e di posta elettronica certificata (più di 100). Ho sempre trovato in Thunderbird un alleato fedele.
Qualche giorno fa, probabilmente qualche giorno dopo aver fatto l'aggiornamento alla versione 45.1.1, Thunderbird ha iniziato a bloccarsi poco dopo il suo avvio e aver iniziato a scaricare i nuovi messaggi. Si blocca sempre su caselle diverse, quindi non mi sembra si possa trattare di un problema legato ad uno specifico messaggio. Ho provato a rimuovere anche tutte le estensioni, ma il problema rimane uguale a se stesso. Ho anche disinstallato tutto e reinstallato una versione appena scaricata, ho rifatto tutte le configurazioni, ho lavorato tranquillo per 4 giorni e poi si è ripresentato il problema. Qualcuno ha incontrato problemi analoghi ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35861
Re: Thunderbird 45.1.1 (non risponde)
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2016 23:55:35 »
Il fatto si verifica su una determinata postazione? Parliamo di un profilo con account IMAP o POP3 o misti?
d quando tempo non compatti le cartelle? Hai mai ricostruito gli indici?

Offline Maurizio Vitale

  • Post: 3
Re: Thunderbird 45.1.1 (non risponde)
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2016 09:25:43 »
Ho messo in piedi proprio ora una nuova macchina per verificare su altra installazione se il problema si ripresenta. Comunque ho tutto IMAP, le cartelle vengono compattate regolarmente mentre gli indici li ricostruisco solo per necessità.

Offline Maurizio Vitale

  • Post: 3
Re: Thunderbird 45.1.1 (non risponde)
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2016 09:59:34 »
Grazie Miki64.
Ho provato a cancellare tutti gli indici e a farli ricostruire ed ora funziona di nuovo. Durante la ricostruzione si è bloccato un paio di volte, ma stiamo parlando di un centinaio di caselle per diversi GB. Ora a ricostruzione ultimata sembra tutto ok.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35861
Re: Thunderbird 45.1.1 (non risponde)
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2016 01:45:57 »
Son contento che tu abbia risolto.
Mi raccomando, diffondi e difendi sempre Thunderbird!   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.