Buonasera,
nel mio Thunderbird ho configurate 4 caselle di posta:
gilberto@***nero.com
info@s***no.it
flavia@***mano.it
***nero@pcert.it
Tranne la casella ***nero@pcert che lavora con le sue configurazioni, le altre hanno lavorato fino a due giorni fa tutte 3 con lo stesso smtp dedicato/proprietario.
Da due giorni senza modificare nulla sulla configurazione, le caselle su @***mano.it non inviano più restituendo questo messaggio di errore:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
This is the mail system at host smtpauthter.interhost.it.
I'm sorry to have to inform you that your message could not
be delivered to one or more recipients. It's attached below.
For further assistance, please send mail to postmaster.
If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the attached returned message.
The mail system
<gilberto@***nero.com>: service unavailable. Command output: mittente non
corrispondente al dominioMessage content rejected
Reporting-MTA: dns; smtpauthter.interhost.it
X-Postfix-Queue-ID: D63C8C4159
X-Postfix-Sender: rfc822; info@s***mano.it
Arrival-Date: Mon, 1 Sep 2014 20:30:26 +0200 (CEST)
Final-Recipient: rfc822; gilberto@***nero.com
Original-Recipient: rfc822;gilberto@***nero.com
Action: failed
Status: 5.3.0
Diagnostic-Code: x-unix; mittente non corrispondente al dominioMessage content
rejected
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho fatto diverse prove e ho ricontrollato la configurazione che è corretta.
Ma segnalo una prova in particolare, ho aperto il messaggio .eml allegato all'email di errore, in pratica era il messaggio originale non inviato, ho fatto inoltra e questo messaggio è stato inviato correttamente, ma non lo trovo nella casella di posta inviata.
Avete qualche cosnsiglio?
Grazie in anticipo a tutto il forum.
--
Gilberto