Buonasera a tutti,
Da alcuni giorni leggo i topic esistenti cercando una soluzione al mio problema ma non cè qualcosa di uguale che mi aiuta.
1) Avevo un account g mail aziendale (imap) che era collegato con Thunderbird fino qui andava tutto molto bene.
Nota: le impostazioni di Thunderbird non ricordo se era imap o pop ..penso che non avevo modificato ed erano di default
2) Account Google è stato eliminato e ho perso tutte le mail..successivamente è stato ricreato l'account google con lo stesso indirizzo mail
3 )Dopo questo episodio usavo Thunderbird offline, perché avevo paura che collegando ad internet avrei perso tutte le vecchie mail che vedevo ancora su Thunderbird e mi sarebbero rimaste 3/4 mail del account nuovo.
4) Ascoltando il consiglio di un informatico/amico, che sosteneva non sarebbe successo nulla, ho collegato a internet Thunderbird ed ho perso tutte le mail in cambio ho ricevuto le 3/4 mail nuove
5) Ora, se nella barra di ricerca di Thunderbird faccio un filtro con: ad esempio 2010, vedo la lista di mail con seguenti informazioni: da:.. a:.. oggetto.. ma su molte non vedo il contenuto della mail. Questo vuol dire che da qualche parte nel pc ci sono questi file, Secondo Voi è possibile recuperare le mail precedenti ? Faccio presente che nella cartella Appdata> Roming>profiles vedo solo un profilo. (sistema operativo usato: Windows Vista)
Grazie mille,
Daniel