Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: IMPOSTARE STESSO ACCOUNT DUE VOLTE SIA IN IMAP CHE IN POP3  (Letto 1943 volte)

Offline sapil

tempo fa ho impostato lo stesso account,  sul  broswer  thunderbird,  due  volte,  sia  con  imap  e  sia  con  pop3.
ora  che  ho  modificato  la  password  sulla  pagina  del  werver  web,  quando cerco  di  modificare la  stessa  password  in  thunderbird, un messaggio  mi  dice  che  esiste  già  un  account  con  lo  stesso  nome.
come  posso  fare  per  cambiare  la  password  e  mantenere  comunque  i  due  profili  del  medesimo  account?

grazie  e  buona  giornata
salvatore

edit by miki64: messo tutto in minuscolo
p.s.: il fatto  che  ne  siano due  e'  perche'  in  tal  modo  posso  avere,  in  quello  impostato  con  pop3,  sempre  tutte  le  email  a  disposizione,  senza  che  vengano  cancellare  dal  server.

« Ultima modifica: 02 Febbraio 2016 12:31:50 da miki64 »

Offline Barbera

Re: IMPOSTARE STESSO ACCOUNT DUE VOLTE SIA IN IMAP CHE IN POP3
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2016 12:17:41 »
Non servono i 2 account, 1 IMAP ed 1 POP perchè basta settare TB che salvi in locale la tua posta. Se opti per un solo account io ti consiglierei di tenere attivo quello in IMAP così potrai accedervi in contemporanea anche con altri computer o cellulare.

Offline sapil

« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2016 13:16:42 »
grazie  per  il sollecito  riscontro.
sono d'accordo sulla  convenienza  dell'impostazione  imap.

l'unica cosa  che  non  sono riuscito ad  impostare e'  il  salvataggio  in  sincro  delle  e-mail  su  locale.

per  questo  motivo  preferivo  tenere  tutte  le  e-mail  anche in  pop3.

se   qualcuno  puo'  dirmi  come  fare,   vi  sono  grato.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2016 12:32:52 da miki64 »

Offline deckard

« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2016 13:42:04 »
Buon giorno,
Come prima cosa Le chiedo per cortesia di non scrivere interamente in caratteri maiuscoli.
Come seconda cosa Le suggerisco di leggere qui: http://mzl.la/1ApHiDr
Come ultima cosa, questo è un argomento che dovrebbe essere già stato trattato e una ricerca sarebbe stata d'aiuto.
Cordiali saluti.

Offline sapil

« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2016 19:00:35 »
Chiede  umilmente  scusa  per  il  tipo  di  scrittura  usato.

Chiedo  scusa, altresì,  per  il  mancato  ritrovamento  nell'archivio  del  Forum  di  analoghe richieste  e  corrispondenti  riscontri  chirificatori.

Rimane, purtroppo,  un  inconveniente.
avendo  due  account  uguali (POP3  ed  IMAP),  ed  avendo  nin  quello  POP3  tutte  le  E-mail,  dovrei  eliminare  quello  con  IMAP  per  poter  salvare  l'archivio.
Thhunderbird  non  mi  consente  di  modificare  nulla  dei  due  account  uguali.

Cordiali  saluti,

Salvatore
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2016 19:03:52 da sapil »

Offline Barbera

« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2016 12:11:11 »
Se avevi settato l'account in POP per lasciare la posta sul server dovresti averla anche se elimini l'account. Ricorda una cosa molto importante: se sei connesso QUALSIASI operazione che fai si ripercuote sul account IMAP: attento quando elimini mail, per operare in tranquillità disconnettiti.
Sul server IMAP dovresti avere tutte le mail se hai settato TB che ti "lascia la posta sul server".

Offline sapil

« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2016 21:02:19 »

Chiedo scusa, una ulteriore domanda.

Le  email  in locale  non  vengono  cancellate  quando  si  cancellano  dal  server ?

Grazie  e  buona  serata

Offline Barbera

« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2016 10:32:43 »
Le mails in locale ti basta salvarle in una cartella "NON sincronizzata" con il server. Per questo quando inizi ad impostare il tutto ti conviene farlo senza essere connesso. In caso di manovre maldestre hai ancora le mail sul server e le puoi recuperare.