Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: recupero mail dopo cambio hosting  (Letto 740 volte)

recupero mail dopo cambio hosting
« il: 26 Gennaio 2016 14:13:56 »
Buongiorno. Spero di essere il più chiaro possibile perchè la mia situazione è forse leggermente diversa da quelle che ho potuto leggere sul forum.
Ho purtroppo perso tutte le email del mio account che avevo su thunderbird.
L'account era IMAP, e stanotte ho cambiato servizio di hosting, non avendo mai salvato le email sul computer, nè mai collegate al mio account gmail, si è resettato da zero.
Per fortuna da un altro computer, non ho ancora modificato le porte server entrata uscita etc.. quindi le vedo ancora. Posso eventualmente da lì esportarle e poi reimportarle sull'altro computer?

Offline michro

• Moderatore
Re: recupero mail dopo cambio hosting
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2016 15:34:23 »
Se ho mal interpretato la tua esigenza, mi scuso in anticipo.
Se così non fosse, vedi se questo nostro topic ti può essere d'aiuto
Ripristino/backup degli archivi di posta (<-clic)
Se hai dubbi, prima di procedere e fare pasticci, chiedi e qualcuno sicuramente ti potrà aiutare.

Per esportare e reimportare i messaggi, dovrebbe andarti bene l'estensione del nostro @klades, Import Export Tools: https://freeshell.de//~kaosmos/mboximport.html

Re: recupero mail dopo cambio hosting
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2016 01:31:03 »
Purtroppo non sono riuscito.
Avendo un computer con thunderbird non ancora configurato per il nuovo hosting, sono riuscito installando
 l'estensione import export tools, ad esportare dai vari account che avevo (4) tutte le cartelle necessarie.
Ho provato poi ad importarle nel thunderbird su un altro computer, in un account (poco improtante) sono riuscito, negli altri non importa nulla, al massimo una mail! (su centinaia)
.Ho cercato anche l'estensione accountEX ma è troppo vecchia e non gira su tb aggiornato...
qualcuno ha qualche consiglio?
Ah, per finire, una volta che ho aspettato che caricasse le mail per parecchi minuti, quando ho spento e riavviato TB non c'era più nessun account....spariti tutti.