Autore Topic: Non invia allegati  (Letto 7038 volte)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Non invia allegati
« Risposta #15 il: 05 Gennaio 2016 07:18:32 »
Escluderei per un attimo la dimensione del profilo: se un file mbox raggiunge il limite, Thunderbird si blocca completamente.

Il fatto che succeda con 2 account diversi (gmail, aruba) mi fa pensare che il problema sia qualcosa d'altro (es. controllo antivirus sulla posta in uscita che fa andare il server in timeout). Che antivirus e firewall utilizzi? L'hai cambiato con l'aggiornamento a Windows 10?

Offline Tech-ne

« Risposta #16 il: 08 Gennaio 2016 02:17:04 »
...il problema persiste...
utilizzo come firewall e antivirus la verione di avast a pagamento che è rimasta la medesima da prima dell'upgrade e dei sucessivi "benedetti" aggiornamenti di inizio dicembre... qualche giorno fa ho rinnovato l'abbonamento ad avast con i nuovi aggiornamenti sembrava tutto risolto ma dopo un'oretta (spento/acceso) è ricominciato il problema.
Ieri ho provato a disattivare avast e la sicurezza di windows ma il problema persiste: rimane bloccato  sul 96% (a volte 85%) di consegna del messaggio, segnala l'errore sulla consegna del messaggio con allegato mentre la maggior parte delle volte il messaggio arriva. In questo momenti sul Surface c'è un profilo nuovo con solo l'account gmail caricato ma il problemas rimane immutato. Ho preso il profilo che non uso dal 05/01/2016 dal Surface (per intederci quelli da 9Gb con tutti gli account) e l'ho copiato sul portatile Dell (antivur stessa versione Avast ma sistema operativo 7) e funziona perfettamente!
Ho provato a contattare microsoft sul sito mi segnala agenti disponibili (penso per via delle feste) riprovero lunedì...
nella speranza che magari qualcuno mi suggerisca qualche utile... (sigh!)

Offline cerrydan

« Risposta #17 il: 10 Gennaio 2016 10:54:45 »
Buongiorno, mi sono appena registrato, e quindi sono "nuovo" mi accodo al coro di quelli che hanno problemi con thunderbird che premetto non avevo mai usato prima con win 7, ora che ho il pc nuovissimo mi sono trovato "preinstallato" da un mio amico informatico questo browser di posta, che a me che arrivo da outlook, mi ha già dato diversi problemini tra i quali questo :
"Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtp.fastwebnet.it è scaduta. Riprova."

Inoltre alcuni messaggi con allegati non arrivano ai destinatari. Da quell che leggo sul forum mi pare che problemi ce ne siano tanti, e se non risolvo i miei mi sa che cambio browser.
Ho tre account di posta nell'ordine : fastwebnet, libero, gmail i problemi succitati li ho solo con fastwebnet, per ora con libero funziona e con gmail non sò perchè lo uso poco, ma il primo è il principale ed è quello che mi da più problemi, ho stracontrollato i settaggi che sono quelli indicati dal server di fastweb.
Se qualcuno mi sa dare qualche "dritta" lo ringrazio in anticipo, in caso contrario........... :fischio: