Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Messaggi di posta in arrivo spariti  (Letto 3511 volte)

Offline Marco Matteucci

Re: Messaggi di posta in arrivo spariti
« Risposta #15 il: 19 Ottobre 2015 19:08:27 »
Ciao, non so darti informazioni su come fare per recuperare le mail sparite dalla cartella "Posta in arrivo" però ti posso dire come fare perchè non spariscano d'ora in avanti, all'interno di Thunderbird nel tuo PC.
Col cursore vai su "Posta in arrivo" click col destro e scegli Proprietà, ti si apre una finestra a schede, scegli "Politica di conservazione", togli la spunta da "Usa le impostazione dell'Account", poi metti la spunta su "Non eliminare alcun messaggio", oppure scegli una delle altre opzioni.

Offline Giorgio Gatti

« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2015 23:53:21 »
Grazie mille, ho subito corretto le impostazioni spuntando non eliminare alcun messaggio.
Adesso mi rimane il problema del recupero della posta.
Speriamo che ci sia qualche anima pia che può aiutarmi.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2015 09:06:17 »
Di aiutarti ti aiutiamo, però per favore riepiloga daccapo quello che è accaduto perché mi pare di avere capito che hai cancellato erroneamente tutta la posta dall'account IMAP in webmail e Thunderbird l'ha cancellata anch'esso, sincronizzandosi col server. E mi pare di avere capito che tu hai un backup della posta di questo account (un backup fatto con quale metodo,  per cortesia?).
Tuttavia la prova estremamente tecnica che hai fatto
Citazione
Ho anche individuato la cartella inbox, aperto il file con Writer e modificato tutti gli
X-Mozilla-Status: 0000
Riaperto Thunderbird e non cambia nulla
senza esito positivo non mi lascia granché speranzoso, quando dici che "Mi solleva il fatto che le mail stiano ancora tutte li," in base a che cosa lo affermi? Dimensioni della cartella Inbox, per esempio?

Offline Eroe

« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2015 15:30:33 »
In ogni caso, quando apri Thunderbird utilizzando le cartelle del profilo che per dimensione elevata contengono probabilmente i tuoi messaggi, devi evitare la connessione con il server, (spegni il modem o disconnetti eventualmente il pc da internet) in modo da impedire la sincronizzazione con il server stesso e il relativo svuotamento delle cartelle imap su Thunderbird.
Se riesci a recuperare i messaggi spostali su cartelle esclusivamente locali. Solo dopo questa operazione potrai connetterti al server e (se lo ritieni necessario) copiare sulle cartelle imap i messaggi che a quel punto verranno copiati anche sul server.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2015 15:40:02 da Eroe »