Autore Topic: Xlogic - Thunderbird non riesce a rilevare le impostazioni per l'account di post  (Letto 2208 volte)

Offline Visa

Buonasera. Chiedo scusa in anticipo per eventuali miei errori, ma pur avendo cercato in tutto il forum e su Google non ho ancora trovato una soluzione al mio problema e non sono particolarmente esperta...

Ho acquistato un dominio su Xlogic e dopo aver configurato una mail info@nomedominio.it l'ho aggiunta su Thunderbird 38.3.0. Nessun problema sul mio pc (Windows 10), Thunderbird l'ha individuata in automatico in modo corretto.
Ora devo configurare la medesima e-mail su un altro computer (Windows 10) che ha la stessa versione di Thunderbird, ma pur inserendo gli stessi dati della mia configurazione, mi compare questo messaggio di errore:

"Thunderbird non riesce a rilevare le impostazioni per l'account di posta".

Dopo qualche tentativo di modificare le porte, ha iniziato a dirmi che il nome utente e la password non erano corrette, ma poi è ritornato al precedente messaggio di errore.

XLogic mi ha fornito inizialmente queste impostazioni: POP3 e SMTP mail.nomedominio.it. Ma nel pannello di controllo mi offre altre impostazioni (in base o meno all'impostazione SSL/TLS). Le ho tentate tutte, ma non ho ottenuto risultato.

Queste invece sono le informazioni che ha rilevato in automatico Thunderbird quando l'account si è configurato correttamente: IMAP - srv.hdedi-xlogic200.org - Porta 993 - SSL/TLS e SMTP - srv.hdedi-xlogic200.org - Porta 465 - SSL/TLS.

Credevo di dovermi rivolgere direttamente a XLogic, ma non capisco perché funzioni solo sul mio Thunderbird e non sull'altro (stessi sistemi operativi, stessa versione).

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, sto iniziando a disperarmi...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Ciao, fermo restando che in effetti le impostazioni dovrebbero essere rilevate in maniera uguale, hai provato a configurare l'account manualmente?

Offline Visa

Sì, ho tentato con tutte le impostazioni che ho scritto prima.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Non ho capito: tu hai scritto che Thunderbird non riesce a rilevare le impostazioni automaticamente. Ho capito io male?

Dico di andare su File --> Nuovo --> Account email esistente

e inserire tu i parametri mancanti, copiandoli dal PC dove Thunderbird funziona.

Offline Visa

No, no, hai capito benissimo...

Ho inserito gli stessi identici parametri dell'account funzionante in quello non funzionante in fase di configurazione, ma continua a darmi lo stesso messaggio.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Penso a qualche impostazione legata al firewall: hai provato a disattivare temporaneamente tutti i programmi di protezione (compreso il firewall di Windows)?

Offline Visa

Ci avevo pensato, sto facendo ora un tentativo... grazie, vi faccio sapere.

Offline Visa

Nulla.

Purtroppo anche disattivando le protezioni non funziona.