Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Mac] Cancellazione Account e perdita di tutte le mail (arrivo e inviate)  (Letto 1150 volte)

Offline tarta82

Ciao a tutti utilizzo Thunderbirds su Mac e sono sull'orlo della disperazione. Erroneamente e da brocco ho cancellato l'account yahoo configurato con Thunderbird; quindi mi sono perso tutte le mail (sia in arrivo sia inviate) ed in più sotto la sezione della "Posta in arrivo" avevo delle cartelle specifiche così da tenere in ordine le varie mail.
C'è un modo per recuperare queste benedette mail? Spero vivamente che possiate aiutarmi.
Grazie già da ora.

MATTEO

Offline michro

• Moderatore
Ciao, ti rispondo qui. Meglio non utilizzare i messaggi privati in questo caso perché siamo tutti volontari e potremmo non essere in linea per chissà quanto tempo ;-)
Inoltre potrei non essere in grado di risolvere il tuo problema mentre altri potrebbero intervenire e darti una mano.

Non sono espertissimo con Thunderbird ma da quanto mi scrivi in pm (riporto a beneficio di chiunque fosse in grado di aiutarti)
Citazione
All'inzio l'account era imap, fino a due giorni fa...poi il programma di posta mi dava un messaggio strano e l'ho impostato su pop3. Siccome non mi trovavo bene volevo ritornare a imap ma non ci riuscivo, così ho elimato l'account pensando di reinserirlo...ma nello stesso momento ho visto tutto scomparire anche le mail. Ora l'ho reinserito imap ma delle mail vecchie nemmeno l'ombra.
mi sa che hai fatto una manovra piuttosto azzardata e rischiosa che non so se possa essere riparata.