Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Gestione posta indesiderata e salvataggio mail  (Letto 710 volte)

Offline Tanoz

Gestione posta indesiderata e salvataggio mail
« il: 09 Settembre 2015 17:43:15 »
salve a tutti, avrei 2 domande:
1 - voi come gestite la posta indesiderata? io è da qualche settimana che sono passato a thunderbird, e all inizio
per la posta indesiderata mi diceva che dovevo selezionarla manualmente e che poi il programma stesso auto
imparava quali erano le mail da destinare allo spam e quali no...e cosi ho fatto, solo che ancora oggi thunderbird
sembra non aver IMPARATO bene, perche mi ritrovo nella cartella spam delle mail che invece non dovrebbero esserci !!!  e quindi ogni volta sono costretto ad andare a vedere nella cartella spam i messaggi che arrivano alla ricerca di qualche messaggio NON SPAM....in poche parole voi come fate a gestire la posta indesiderata? io prima avevo microsoft outlook e quando arrivava un messaggio indesiderato lo segnavo come mittente non attendibile e mi trovavo perfettamente !!! invece con thunderbird mi trovo male relativamente a questo...e pensare che sono passato a thunderbird perche in tutte le recensioni leggevo che per un uso non aziendale era ottimo !!
2 - voi come salvate le mail che vi interessano su pc? fate un backup ogni tanto? io attualmente le salvo
andando su ogni singola mail che intendo salvare, e col tasto destro clicco su: salva come ! e cosi le salvo ad una ad una su una cartella creata sul pc..e sono in formato mbox se non erro....consigli in merito?

grz mille a chiunque risponda !!

Offline miki64

• Moderatore
Re: Gestione posta indesiderata e salvataggio mail
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2015 18:15:13 »
1- E' passato circa un mese da quando hai iniziato ad istruirlo? Esiste un mio post nel quale ci sono gli screenshot di come impostare le voci relative alla posta indesiderata, io non sono riuscito a trovarlo ma se ci riesci puoi confrontare le mie impostazioni con le tue.
[OT]
Citazione
.e pensare che sono passato a thunderbird perche in tutte le recensioni leggevo che per un uso non aziendale era ottimo !!
Io lo uso in azienda ed è ottimo. Se non va in altri ambiti aziendali è solo perché ci si è legati a doppio filo alle politiche di Microsoft.
[/OT]

2- Parliamo di un account IMAP? Io ho un mio modo personale di salvare i messaggi importanti, ma se vai nelle FAQ troverai varie soluzioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0

Ciao.