Ciao a tutti, provo a postare una richiesta di supporto di un collega che non riesce piu' a scaricare la posta con Thunderbird.
Tutto e' andato liscio per mesi.... ma di punto in bianco, non piu'.
Premetto che il suo
TB 31 (portable) aveva account
POP3 ed
IMAP verso molti provider e siti aziendali
quindi ha escluso che ci potesse essere un problema su tutti i mail server a cui si connetteva.
Allora ha cercato di intavolare un discorso tecnico con il suo provider per capire il motivo per il quale
non facesse transitare i protocolli IMAP, POP3 e SMTP.... ma ha mollato quando gli hanno iniziato a
chiedere se il cavo di rete fosse attaccatto al PC
Ha spostato la directory di
TB 31 su un altro PC della stessa rete ma con sistema operativo
differente... ma niente.
E se si fosse "rotto" il client di posta?
Ha fatto la sua buona migrazione al
TB 38 ma nessuna miglioria.
allora ha configurato il suo router per utilizzare
un altro gestore ADSL (quindi un'altra classe di indirizzamento, un altro gateway, ecc.).
Una volta avviato
TB 38 e' stata visualizzata l'interfaccia per le
"Eccezioni alla sicurezza"ed una volta confermata l'eccezione tutto ha ripreso ad andare
Cosa puo' essere successo alle precedenti eccezioni gia' confermate in passato?
Come si possono visualizzare le eccezioni inserite?
Come si possono manutenere tali eccezioni?
Puo' convenire (di tanto in tanto) rimuoverle tutte? [nel suo caso, avrebbe avuto discreti benefici]