Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Iimpossibile connettersi al server imap dopo una mancanza di banda  (Letto 1326 volte)

Offline contrero

Buongiorno, e grazie a chi mi potrà aiutare. Uso thunderbird per 2 account hotmail e 1 account teletu. Ho spedito un grosso file con wetransfer, che mi ha tenuto occupata per qualche ora gran parte della banda. Alla fine, il programma thunderbird non mi scaricava la posta e mi appariva il messaggio: impossibile connettersi al server imap eccetera eccetera.
ho provato i vostri consigli che ho trovato, la cache ridotta a 1, reinstallato il programma, niente...
qualcuno mi può dare qualche consiglio? ho scaricato opera, non si sa mai, ma non voglio abbandonare la strada vecchia...
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 03 Marzo 2017 13:14:40 da miki64 »

Offline max1210

Re: sempre IMAP !!!
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2017 16:26:28 »
Buonasera.
Premetto che non utilizzo e non conosco Wetransfer per inviare file però mi risulta che per utilizzare questo servizio si utilizzi un browser (Firefox, Chrome etc.) che hanno un funzionamento indipendente da Thunderbird e dalla tipologia di account, Imap in questo caso.
Direi che il messaggio di errore probabilmente era dovuto ad un problema di linea (Adsl home?) poco prima di usare TB, immagino che poco dopo il tutto sia rientrato nella normalità.       

Offline contrero

« Risposta #2 il: 02 Marzo 2017 20:36:32 »
Si max, forse mi sono spiegato male... la banda era quasi tutta occupata da wetransfer, thunderbird continuava a cercare di scaricare posta ma non ci riusciva a causa della poca banda disponibile, quindi i tentativi sono stati troppi

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2017 22:03:51 »
Dopo l'utilizzo di Wetranfer (che peraltro è un ottimo servizio) non ho capito che cosa ti è successo: Thunderbird ti ha poi scaricato la posta oppure no?  :?

Offline contrero

« Risposta #4 il: 02 Marzo 2017 23:07:01 »
miki 64, grazie per l'interesse
no, dopo l'uso di wetransfer thunderbird non mi fa più niente, mi appare il messaggio che scrivo sopra
ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2017 13:12:43 »
Non so quale sia il nome preciso della preferenza nell'editor di configurazione di TB (sicuramente comprende la parola "time" ma non ce ne sarà un solo).
Secondo me conviene crearti un nuovo profilo (vedi FAQ) ed importare in esso i soli file indispensabili (vedi sempre le FAQ) e null'altro.
Non serve disinstallare e reinstallare il programma poiché il problema è nel profilo (che infatti è intelligentemente separato dal programma).
Facci sapere, ciao.