Non mi ero nemmeno accorto del cestino
ho semplicemente lasciate invariate le impostazioni di default che dicono per tutti gli account che quando si elimina un messaggio va nella cartella trash. Il cestino non è presente nel menù a tendina che permette la scelta. Non è stata spuntata la casella dello svuotamento all'uscita. I miei account sono tutti "libero" (imap), ed il programma è in italiano, salvo le cartelle draft, outbox, spam e trash che compaiono solo negli account duplicati in grassetto dopo quelli della posta in arrivo.
Scusate se approfitto della vostra cortesia, ma mi sono accorto che andando a controllare le cartelle Spam, e scegliendo dal menù strumenti elimina posta indesiderata, lo fa solo per il primo account, per gli altri devo eliminarli tasto dx del mouse ed elimina messaggio o selezionarli tutti e quindi elimina.
Il programma, per quello che può valere il giudizio di un profano, mi sembra molto ben fatto, spero di poterlo utilizzare al meglio una volta capito completamente. La configurazione automatica aveva omesso "@libero.it" nel nome dell'account e non funzionava ma persino io sono riuscito a capire cosa mancava e l'ho aggiunta a mano.
Grazie. Daniele.