Autore Topic: impossibile aprile file pdf ricevuti con thunderbird  (Letto 15621 volte)

Offline - Memo -

Re: impossibile aprile file pdf ricevuti con thunderbird
« Risposta #15 il: 01 Marzo 2012 14:19:46 »
Stesso problema con Windows 7, Acrobate Reader 10.1.2 e TB 10.0.2.
Molti allegati in PDF risultano danneggiati se aperti/salvati da TB.

Offline david#73

« Risposta #16 il: 08 Marzo 2012 23:33:27 »
idem anche per me... Windows 7, TB 10.0.2, Adobe Acrobat Pro
però questo problema non mi capita sempre e neanche su tutti gli account.. hotmail sono sicuro che non ho mai avuto problemi, gmail non mi ricordo di aver aperto allegati pdf ultimamente ma credo non di a problemi.. l'unico account che mi dà problemi è quello del politecnico (account Microsoft exchange), ma non sempre.. non ho ancora capito con che logica, ma ogni tanto funzionano e ogni tanto invece, come a tutti gli altri, adobe mi dice che il file é danneggiato...  :(

:fx:

EDIT: domani potrei provare anche su ubuntu, giusto per vedere se con gli stessi file mi dà errori anche lì...
« Ultima modifica: 08 Marzo 2012 23:35:18 da david#73 »

Offline david#73

« Risposta #17 il: 09 Marzo 2012 00:05:29 »
UPDATE: credo di aver trovato una "logica"

Se entro con il browser nella webmail e vado a cercare gli allegati che non mi si aprono in TB si chiamano TUTTI Generic_Description_0.pdf, mentre TB legge il nome giusto del file:

ci sono invece alcuni email che contengono degli allegati che si riescono ad aprire... e questi allegati hanno il nome giusto anche sulla webmail (e non Generic_Description_0.pdf)...
boh..?

Offline Nital

« Risposta #18 il: 17 Marzo 2012 10:03:46 »
Buongiorno a tutti,

anche io avevo lo stesso problema. Con Win Vista + Thunderbird 11 + Account su gmail tutti i PDF (letti al volo oppure salvati e aperti) risultavano illeggibili. E' un problema di come Thunderbird scarica gli allegati via IMAP.

La soluzione la potete trovare qui nei commenti del post di questo blog:

http://blog.wains.be/2007/11/12/gmail-imap-under-thunderbird-problems-with-pdf-files/

In pratica basta fare:
Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Generale e aprire l'Editor di configurazione (bottone in basso a destra)
Poi cercate le 2 chiavi
mail.imap.fetch_by_chunks
mail.server.default.fetch_by_chunks
(oppure se non le avete le create come booleane) e settarle entrambe su FALSE.

Poi riavviate thunderbird e il tutto dovrebbe funzionare (almeno così è stato per me e per l'autore del post :-)
Probabilmente (sempre come indicato nei commenti del post) dovrete far riscaricare a thunderbird i messaggi perché lui cercherà di aprire quelli nella cache locale (che sono appunto corrotti). Per farlo spostate i messaggi in un'altra cartella temporanea e poi riportateli in quella originaria, dovrebbe bastare a farli riscaricare.

Saluti.

Offline Rambert

« Risposta #19 il: 19 Luglio 2012 14:21:51 »

In pratica basta fare:
Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Generale e aprire l'Editor di configurazione (bottone in basso a destra)
Poi cercate le 2 chiavi

la soluzione qui sopra nel mio caso non è bastata, mi ci sono arrovvellato tutta la mattina   :cerca: poi ho trovato una soluzione più intuitiva e che forse anche da sola sarebbe bastata.  :D

Strumenti -> Opzioni -> Allegati
cartella "In arrivo", come "tipi di contenuto" mi apparivano due righe "adobe Acrobat" con parametri diversi.
una è (application\pdf: .pdf), l'altra aveva scritte più strane ed era sopra in lista. Ho cancellato questa riga con i parametri più strani (clicca su "chiedi ogni volta" e poi "cancella azione").
Ha ricominciato a funzionare tutto e magicamente apre anche i PDF già scaricati che prima erano corrotti!!  :fx:

Offline gga_scarpa

« Risposta #20 il: 01 Luglio 2015 10:47:14 »

In pratica basta fare:
Poi cercate le 2 chiavi

Grazie!!
Volevo confermare che la presente soluzione è ancora valida a distanza di anni.
Un saluto ed ancora in ringraziamento a chi  si è ingegnato a trovarla.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2015 11:26:54 da michro »